Categoria: 

GRIGNETTA VERTICAL 2015 - PIAN DEI RESINELLI (LC)

Sottotitolo: 
Altro che ritiro, Golinelli ancora una volta... Uomo da battere

Maurizio Torri
10/6/2015
Tags: 
presentazione
grignetta vertical 2015
skyrunning
gsa cometa
iscrizioni

250 i pettorali a disposizione per la kermesse di sola ascesa lecchese griffata GSA Cometa. Al maschile nomi eccellenti per una gara tutta da vivere...

Altro che ritiro. Gli avversari che male hanno interpretato la video intervista rilasciata a un sito lecchese al termine della ResegUp, dovranno farsene una ragione. Per la gioia dei tifosi e di quanti si emozioniano nel vederlo correre, il “bufalo” non è certo uno che molla... e sabato sarà nuovamente il super favorito dei pronostici alla kermesse proposta e organizzata dai suoi amici del GSA Cometa.

La stella del Team Running di Affari &Sport è pronto a battere se stesso e quel 32’45” che per il momento è il migliore riscontro cronometrico su quella salita in ambiente lunare tanto cara ai lecchesi. Vincere, anche questa volta, non sarà facile vista la presenza dei soldatini Daniel Antonioli – Michele Boscacci. Attenzione pure al giovane scialpinista valdostano Nadir Maguet. Questi,  per il momento, sono i nomi eccellenti di una starting list che si arricchisce di ora in ora e che vede al femminile la presenza dell’atleta Laspo Serena Vittori.

 

 

Lo scorso anno il team del presidente Ruggero Forni è tornato a proporre, dopo un lustro di assenza, la competizione dal panorama del triangolo lariano dedicate agli specialisti dell’only up. Visto il successo 2014, formula vincente non si cambia: gara pomeridiana con start singolo a cronometro. Inalterato anche il tracciato, con partenza dai 1.278 metri dei Pian dei Resinelli e arrivo, dopo circa 3,5 km di tecnica salita lungo la ripida serpentina della Cresta Cermenati, ai 2.184 metri del bivacco Ferrario.   I 250 atleti ammessi alla competizione saranno chiamati a confrontarsi coi tempi siglati lo scorso anno da Marco Moletto (Team La Sportiva), vincitore in campo maschile in 34’ 14’’e Silvia Cuminetti (GAV Vertova), protagonista della prova rosa in 44’38’’, sebbene il record assoluto da battere resti quello siglato prima dell’interruzione della competizione nel 2009 dal “re di Lecco” Nicola Golinelli.    

 

 

 

 

 

 

RITROVO: ORE 11:00 

PARTENZA: ORE 14  a sorteggio ogni 20’ secondi in piazza della Chiesa.  Gli  atleti  dovranno  presentarsi  almeno  40  minuti  prima  dell'orario  di  partenza  per  punzonatura  e  riconoscimento. L’atleta,  che non dovesse ripresentarsi in zona di partenza,  almeno 5  minuti prima dell’orario sorteggiato, partirà in ultima posizione. 

TEMPO MASSIMO PER CONCLUDERE LA GARA: 1h:30’ 

EQUIPAGGIAMENTO OBBLIGATORIO:  giacca a vento  con controllo alla partenza e all’arrivo 

 

VIETATO L’USO DEI BASTONCINI  PARTY A FINE GARA PRESSO IL FORNO DELLA GRIGNA