COLMEN VERTICAL NIGHT 2017 – MORBEGNO (SO)

COLMEN VERTICAL NIGHT 2017 – MORBEGNO (SO) - Mercoledì 13 settembre la 5ª prova di GOinUP...

COLMEN VERTICAL NIGHT 2017 – MORBEGNO (SO)

Mercoledì 13 settembre la 5ª prova di GOinUP...

08/09/2017 - Scritto da: Redazione - letto 571 volte

La vertical sulla “montagna magica” è probabilmente la prova più impegnativa del circuito, con una lunghezza di 3,2km e dislivello positivo di 650m...

Mercoledì, appuntamento a Morbegno con la 5ª prova del circuito GOinUP, Per l’occasione, in località Desco, sarà dato lo start in linea della Colmen Vertical Night,  una classica di fine estate griffata Team Valtellina.

La vertical sulla “montagna magica” della Colmen di Dazio è probabilmente la prova più impegnativa del circuito, con una lunghezza di 3,2km e dislivello positivo di 650m. Il ritrovo è fissato per le ore 18.45 presso il cimitero di Paniga, mentre la partenza è programmata per le ore 20 a pochi metri dal ritrovo. Visto l’orario, la prova sarà completamente in notturna, obbligatoria quindi la lampada frontale accesa.

 

 

 

Dopo lo start gli atleti passeranno nell’abitato di Desco e imboccheranno un ripido sentiero sul lato sud della Colmen, transitando per la caratteristica frazione di Porcido, ultimo impegnativo tratto per arrivare sulla cima della Colmen di Dazio dove è situato l’arrivo.

A seguire cena e premiazioni proprio nella “terrazza” del ristoro La Casermetta. Qui verranno premiati i primi 3 classificati maschili e femminili, 10 premi a sorteggio, solo per i presenti.

Nell’edizione 2016 a trionfare furono Alice Gaggi e Paolo Bonanomi, ma i record di salita, stabiliti entrambi nel 2015, appartengono a Fabio Rizzi (24’59”) e Emmie Collinge (28’17”).

Per quanto riguarda il ranking di circuito, n attesa di fare i calcoli con gli scarti, si presentano come leader