Categoria: 

BOBBIO VERTICAL 2018 - INTROBIO (LC)

Sottotitolo: 
Sergio Bonaldi da record. Classifica on line!!

21/10/2018
Tags: 
bobbio vertical
introbio
lecco
vertical
affari & sport

Al femminile non c’è stata storia. Tutte dietro Martina Brambilla....

Sergio Bonaldi polverizza il record di Fabio Bazzana chiudendo il Bobbio Vk con uno strepitoso 37'14". In una giornata baciata dal sole è andato in scena l’Atto finale del Circuito Sky & Vertical Affari e Sport che nel corso del 2018 ha richiamato oltre 1500 atleti distribuiti nelle 5 tappe proposte. 

La quinta edizione del Bobbio Vertical ha mantenuto i pronostici dimostrandosi ancora una volta una gara spettacolare e adatta ad incoronare il re e la regina del circuito. Il numeroso pubblico assiepato sulle rampe finali si è entusiasmato all’arrivo di Sergio Bonaldi che è andato a tagliare in solitaria il traguardo con un crono di 37'14". Vittoria di giornata e soprattutto nuovo record che demolisce il precedente fatto da registrare dall’atleta orobico Fabio Bazzana nel 2015.

Il percorso duro ha messo in luce le abilità degli specialisti che si sono presentati puntuali all’arrivo. Seconda posizione per Curtoni Mattia (Cà Lizzoli ) e terzo posto, a sigillo di una splendida stagione, per Danilo Brambilla (Falchi Lecco) che grazie anche a questo risultato si è aggiudicato il circuito Sky & Vertical Affari e Sport 2018.

Al femminile non c’è stata storia. Partita sin da subito all’attacco, l’atleta del team Vam Race Martina Brambilla, ha corso tutta la gara in solitaria regolando le avversarie e presentandosi da sola al traguardo. Per lei vittoria di giornata con un crono di 48'37" e successo finale nel circuito. Alle sue spalle un’ottima Opi Sonia con un gap di 1'54". Chiude terza Chiara Fumagalli dei I Bocia Verano Brianza.

 

Martina Brambilla : “ Sono felice della vittoria di giornata e del successo finale.. Il circuito mi appassiona molto.. ”

Sergio Bonaldi : “ Battere un record è sicuramente già stimolante di suo, vincere è ancora meglio. Sono veramente soddisfatto della mia prestazione ”

Luca Vassena – Valsassina Trail : “ E’ andato tutto bene. Ottimo successo di pubblico e giornata spettacolare.. Cosa volere di più. Le gare solo up e la corsa in montagna sono la nostra più grande passione. All’ anno prossimo. ”

 

Clicca qui per le classifiche!!

Aggiungi un commento