Categoria: 

BOBBIO VERTICAL 2015 - INTROBIO (LC)

Sottotitolo: 
Domenica si chiude ufficialmente la lunghissima stagione delle sky lecchesi...

Nicola Gavardi
10/11/2015
Tags: 
bobbio vertical
presentazione
gara
skyrunning
lecco
introbbioo

Il countdown è iniziato. Manca ormai una settimana al Bobbio Vertical, gara che chiuderà la stagione dello skyrunning nel lecchese. Start confermato alle ore 10....

Oltre 200 gli atleti che si sono aggiudicati  il pettorale.  Al via anche il bergamasco fabio Bazzana. Abbiamo sentito il comitato organizzativo, presidiato da Luca Vassena. Ecco alcune news sui top runner presenti e sulle condizioni del percorso.

 

MANCANO ORMAI POCHI GIORNI AL BOBBIO VERTICAL. QUALI SONO LE ASPETTATIVE PER LA SECONDA EDIZIONE?

Nelle ultime 3 settimane sono stato sul percorso 8 volte e l'entusiasmo della parecchia gente che ho visto provarla, nonostante alcune fossero del posto, fanno ben sperare nella buona riuscita di questa seconda edizione. Lo staff organizzativo, che nel week end verrà incrementato, sarà composto da circa 30 persone! Prevedo comunque un tutto esaurito in anticipo sulle date di chiusura. E per la festa, in quota, siete tutti invitati.

COME SI PRESENTA IL PERCORSO GARA?
 

Il percorso gara, ormai tracciato da 10 giorni, è stato provato già da circa 40 persone. La parte boschiva iniziale presenta un grip non molto favorevole alla corsa, terreno umido, foglie e pendenze importanti.
La seconda parte è la più pulita e corribile. La terza che riguarda il muro finale presenta roccette che saranno umide alla mattina in quanto il percorso è esposto ad ovest e quindi prende sole solo al pomeriggio. Se per qualche motivo dovesse nevicare, non preoccupatevi, siamo pronti a tutto.

 

SONO ATTESI ALCUNI NOMI IMPORTANTI?

Nonostante siamo alla fine della stagione sono arrivati nomi importanti che si daranno battaglia! Ratti, Invernizzi, Butti e Panzeri dovranno darsi da fare per le new entry Antonioli, Bazzana e Ardesi.
La più grande soddisfazione è veder iscritti quasi tutti i partecipanti del 2014...abbiamo evidentemente lasciato il segno.