Categoria: 

VERTICAL CIAMPAC 2013 - ALBA DI CANAZEI (TN)

Sottotitolo: 
Il Bogn da Nia di Ennio Dantone in campo nella vertical di casa...

Massimo Dondio
26/2/2013
Tags: 
presentazione
vertical
ciampac
2013
scialpinismo
canazei

 I muri del Ciampac non saranno quelli di Kitzbuhel ma comunque abbastanza duri da far soffrire un bel po’ di gente...

Con Ennio Dantone , presidente dei Bogn da Nia siamo stati a Kitzbuhel sabato scorso, stessa formula del Ciampac, muri impressionanti quelli della mitica Streif, teatro della discesa libera di Coppa del Mondo.

 

Giovedì sera ad Alba di Canazei in Valle di Fassa prenderà il via una piccola Streif Vertical up, i muri del Ciampac non saranno quelli di Kitzbuhel ma comunque abbastanza duri da far soffrire un bel po’ di gente, in senso buono, una sofferenza che sul traguardo presso il rifugio Ciampac  si trasformerà in gioia e liberazione, in festa e soddisfazione !!
Il percorso voluto dal presidente prevede la partenza dalla stazione a valle Funivia Ciampac a quota 1504, si sale lungo la pista nera, dopo tre quarti gara la possibilità di  “addolcire” il percorso, per i più duri muro a sx, per gli altri variante a dx.

 

Arrivo appunto presso Rifugio Ciampac a quota 2160, totale sviluppo 2,8 km e ascesa di 660 mt. Le condizioni dell’innevamento sono eccezionali, tanta neve quest’ anno e temperature ottimali. Ovviamente la scelta per la risalita è libera, possibilità di salire con scarpe, meglio se chiodate (lo consigliamo vivamente !!) racchette da neve, pelli di foca o ramponi. Nomi importanti attesi ai nastri di partenza, tanti gli amanti dei Vertical presenti!!    Saranno stilate delle classifiche per disciplina sci con pelli di foca, scarpe chiodate o ramponi e ancora ciaspole.
Premiati i primi tre assoluti.

E tante altre sorprese ………  
Cena e festa presso il Rifugio Ciampac, obbligatoria la discesa in funivia, è assolutamente vietato scendere a piedi o con gli sci. Previsto il trasporto a monte degli indumenti. Iscrizioni e info varie al sito www.bogndania.com, tel. Per info 329.052217 Walter o 335.1305801 Ennio. Si ring raziono tutti i volontari , la Croce Bianca di Canazei, il Soccorso alpino Alta Val di Fassa e i Vigili del Fuoco di Canazei.