Categoria: 

VALTELLINA OROBIE 2017 – ALBOSAGGIA (SO)

Sottotitolo: 
In Albosaggia ultimo test pre mondiale per Michele Boscacci e non solo....

Maurizio Torri
13/2/2017
Tags: 
valtellina orobie iscrizioni
scialpinismo
skialp
2017

Michele Boscacci, Manfred Reichegger & Robert Antonioli. Parterre de roi per la 31ª edizione....

Tutto pronto ad Albosaggia per la super classica del Meriggio. Rispetto allo scorso anno, quando la gara è stata tappa di Ismf Skimountaineering World Cup, ora sul tecnicissimo tracciato sondriese vi è pure la neve. Gara confermata con tanto di partenza e arrivo con sci ai piedi nella abituale location di Campei.

 

Se ai nastri di partenza sono attesi tre galacticos del calibro di Michele Boscacci, Robert Antonioli e Manfred Reichegger, dietro le quinte i ragazzi del presidente Gianluca Cristini sono già attivi per regalare ai gourmet della specialità una tre giorni da ricordare.   

 

 

Creste aeree, salite impegnative, ripidi canalini, la vetta e la nord del Meriggio attendono i tanti atleti che vorranno misurarsi su un percorso che negli anni è considerato tra i più selettivi. L’evento, previsto in formula classica individuale, sarà aperto a tutte le categorie Fisi: senior, master, espoir, juniores, cadetti ed anche i promozionali con percorsi differenti a seconda delle fasce d’età. La prova principe, riservata al settore assoluto, prevede un dislivello totale di 1800m spalmato su ben 6 ascese.

 

 

«Il lungo week end sportivo inizierà con il Valtellina Orobie Event e gli eventi collaterali  dedicati ai ragazzi delle scuole e non solo – ha esordito il dirigente Claudio Bormolini -. La mattina di venerdì infatti sarà dedicata agli studenti di Albosaggia. Per loro abbiamo previsto prove di arrampicata sulla palestra artificiale con le guide alpine». 

 

Alle 20.45, tutti in palestra per una bella lezione di sport e di vita con Luca “Kino” Maraffio. «Un grave incidente sul lavoro 19 anni fa lo ha costretto su una sedia a rotelle, ma Kino non si è certo dato per vinto; con gli sci “Ski-sitting” ha conquistato numerose medaglie in tutte le più importanti competizioni internazionali. Nel 2002, 2006 e 2010 ha partecipato anche alle Paralimpiadi».

 

 

Clicca qui per maggiori informazioni & iscrizioni!!!