Categoria: 

TIMOGNO SKI RAID 2019 - GROMO (BG)

Sottotitolo: 
Tutto pronto, domenica si corre...

13/2/2019
Tags: 
timogno ski raid
scialpinismo
gromo
bergamo

La macchina organizzatrice della Timogno Ski Raid é in piena corsa per la realizzazione di un tracciato che possa fare divertire tutti gli atleti che decideranno di correre la quinta edizione della gara nata dal gruppo dell'alta Valle Seriana, ovvero lo sci club Gromo.

La partenza sarà data domenica alle ore 8:30 e gli atleti si troveranno ad affrontare le pendici dei monti intorno alla cima Timogno, palestra per molti sci alpinisti della bergamasca, per poi passare il traguardo che sarà posto nei pressi del rifugio Vodala.

 

Una cavalcata su un tracciato che i ragazzi dello sci club stanno disegnando in queste ore e che dovrebbe attestarsi sui 1600 mt. di dislivello.

 

Per il pubblico invece, numerosi i punti strategici dove ammirare la gara; su tutti la cima Timogno appunto, da dove si potrà ammirare tutta la salita dall'Avert, la traversata delle Fopane, il passaggio alle baite della Rigada e l'ultima discesa a rotta di collo verso l'arrivo.

 

Importante anche la possibilità data dalla società che gestisce gli impianti degli Spiazzi di Gromo, che permetterà al pubblico la salita gratuita  per ammirare l'arrivo degli atleti presso l'arrivo posto nei pressi del rifugio Vodala, dove si terranno il pranzo e le premiazioni (verranno trasportati gli indumenti dall'organizzazione per tutti gli atleti). 

Previsioni meteo incoraggianti, un ricco pacco gara con prodotti tipici locali, un bel tracciato e, per ultimo, una festa a chiusura di una giornata che ha tutti gli ingredienti per essere memorabile: questo ci si aspetta alla Timogno Ski Raid 2019.

Aggiungi un commento