Categoria: 

SKIALP 3 PRESOLANA 2018 - COLERE (BG)

Sottotitolo: 
Il 4 febbraio torna il Memorial Angelo Castelletti

Maurizio Torri
10/1/2018
Tags: 
prima linea
gara scialpinismo monte grappa

La “regina” delle Orobie si è vestita a festa per l’edizione 2018 del Memorial Angelo Castelletti. 20km di vero skialp con 1800mD+ tutti in fuoripista....

Tanta neve, vero skialp, la passione di sempre e un comitato organizzatore di grande esperienza. Questo il mix vincente del Memorial Angelo Castelletti, in programma domenica 04 febbraio in formula individuale e valevole come tappa di Coppa Italia.

Dietro le quinte, garanzia di qualità sarà nuovamente garantita dagli uomini di CAI Clusone e Sci Club 13. Un vero e proprio dream team che, grazie il prezioso supporto della famiglia Castelletti è riuscito a fare crescere edizione dopo edizione un semplice rally locale sino a farlo divenire una delle tappe di Coppa del Mondo tra le migliori mai organizzate.

Tra i punti di forza di questo evento, oltre alla competenza e alla passione dei numerosi volontari, vi è una location. Non tutti infatti, hanno la fortuna di poter disegnare linee di salita e discesa al cospetto della “Regina delle Orobie”.

 

 

Rispetto allo scorso anno, quando la penuria di neve costrinse i tracciatori a “numeri da circo” per identificare un itinerario di vero scialpinismo, quest’anno le abbondanti nevicate di dicembre garantiscono il fondo necessario per sfruttare la selvaggia Val di Scalve e portare i concorrenti fin sui 2400 m del Monte Ferrante.
 

 

 

Non prendete impegni, il prossimo 4 febbraio mettetevi in gioco su un percorso tecnico e spettacolare con 1800 D+ e uno sviluppo di 20 km al cospetto della grandiosa parete nord della Presolana. Una giornata di sport e di festa anche per gli amanti della montagna che potranno avvicinarsi a questo fantastico sport seguendo l’evento dal comodo balcone delle piste da sci e dei rifugi di Colere.
Per iscrizioni e ulteriori informazioni www.skialp3.it e pagina FB ufficiale www.facebook.com/Skialp3Presolana .

Aggiungi un commento