Categoria: 

SGRANKISCITI 2019 - PASSO MANIVA (BS)

Sottotitolo: 
Confermata, grazie all'innevamento artificiale, la nottrna della Valle Trompia....

4/1/2019
Tags: 
sgrankisciti
passo maniva
scialpinismo
skialp
valle trompia
collio

Sgrankisciti è inserita nel circuito “Sci e Luci nella Notte” giunto alla sua 20^ edizione e capace di unire 8 appuntamenti su altrettanti stazioni sciistiche bresciane e bergamasche...

Grazie al grande lavoro della Maniva Ski delle scorse settimane, che ha consentito l’apertura di parte del comprensorio sciistico del Maniva ricorrendo all’innevamento artificiale, sabato 12 gennaio alle ore 18.30 partirà regolarmente l’8^ edizione della Sgrankisciti. La manifestazione di scialpinismo in notturna, organizzata dal C.A.I. Valtrompia con il patrocinio della Comunità Montana e la collaborazione della Maniva Ski, offrirà ai partecipanti un percorso inedito distribuito su 3 salite, 2 discese ed un breve tratto da percorrere con gli sci in mano per un dislivello positivo complessivo di circa 800 metri.

Percorso

Partiti dall’Igloo della pista Persek, i concorrenti raggiungeranno una prima volta la cima della seggiovia omonima. Fatto il cambio pelli scenderanno dalla pista Barard per poi sterzare sulla pista da fondo dove arrivati all’altezza del Campo Scuola dell’Igloo dovranno dapprima percorrere un breve tratto a piedi per poi risalire sulla variante più impegnativa della pista Persek, fino al campo scuola dello Chalet. Qui tolte le pelli scenderanno sulla pista Persek per tornare all’Igloo dove, una volta rimesse le pelli, saliranno fino al traguardo posizionato al termine della seggiovia Persek.

 

 

 

 

 

Pasta Party e premiazioni

Al termine della prova (costo di iscrizione 15 euro) ai partecipanti sarà offerto un pasta party presso lo Chalet del Passo Maniva, al quale seguiranno le premiazioni e l’estrazione di numerosi premi.

Il circuito sci e luci nella notte

La notturna di sci alpinismo valtrumplina è inserita nel circuito “Sci e Luci nella Notte” giunto alla sua 20^ edizione e capace di unire 8 appuntamenti su altrettanti stazioni sciistiche bresciane e bergamasche. Gli altri appuntamenti del circuito sono infatti nelle località di Monte Campione, Borno, Lizzola, Passo della Presolana, Aviatico, Gromo, Monte Pora per una partecipazione complessiva che supera le 1.500 presenze.

Aggiungi un commento