Categoria: 

SELLARONDA SKIMARATHON 2018 - CANAZEI (TN)

Sottotitolo: 
Manca poco più di un mese per il via della 23ª edizione...

15/2/2018
Tags: 
sellaronda skimarathon 2018
scialpinismo
sellaronda
canazei
trentino
ripescaggio sellaronda

Il 15 febbraio si aprirà la lista d’attesa. Possibilità di ripescaggio per gli iscritti alla EPIC Ski Tour. STAY TUNED!!!

Cresce l’attenzione per la 23^ edizione del Sellaronda Skimarathon, in programma il 16 marzo a Canazei, soprattutto in vista del 15 febbraio quando si aprirà la lista d’attesa per coloro che non sono riusciti a iscriversi i primi giorni di gennaio. Ricordiamo che la manifestazione, coordinata dalla guida alpina Oswald Santin, all’apertura delle iscrizioni, in soli 46 minuti, ha registrato il sold out. Saranno quindi 650 squadre (1300 sellarondisti) a partire dalle vie di Canazei. 

 

Inoltre qualche indiscrezione anticipa che alcuni top skier, dopo aver “saltato” nelle edizioni precedenti la partecipazione al Sellaronda, per ordini di nazionale, rientreranno nella grande famiglia delle pelli di foca notturne, a discapito della mitica Pietra Menta. 

 

Grazie alla stretta collaborazione con l’EPIC Ski Tour chi si iscriverà a tutte le tappe potrà essere inserito della lista d’attesa privilegiata del Sellaronda e avere la certezza di essere iscritto nella starting list del 16 marzo.
Dopo l’appuntamento dell’EPIC Ski Tour (8-11 marzo) gli atleti delle pelli di foca saranno impegnati in quella che è considerata la Formula Uno dello scialpinismo.  Il tracciato di 42 chilometri con 2700 metri di dislivello positivo si corre nel consorzio sciistico più grande al mondo del Dolomiti Superski e lungo le famose piste che abbracciano il gruppo del Sella.

 

Le squadre, dopo la partenza data dal cuore di Canazei, saliranno verso il Lupo Bianco per affrontare i temibili passi dolomitici, Sella, Gardena, Campolongo e Pordoi.
La macchina organizzativa, oltre a gestire i lavori di segreteria, in questi giorni è impegnata per preparare una diretta streaming che possa, ancora una volta, tenere incollati ai monitor le migliaia di appassionati che il giorno della gara vorranno seguire “live” le gesta degli uomini jet delle pelli di foca.

 

 

Per quanto riguarda l’avvicinamento allo starter di questa 23ª edizione sulle pagine del sito web www.sellaronda.it il Comitato Organizzatore, coordinato da Oswald Santin, ha voluto aprire la chat “Pelle Veloce” dove i cyber-sellarondisti potranno "dialogare" direttamente con gli organizzatori.