Categoria: 

SCIALPINISTICA PIZZO SCALINO 2018 - LANZADA (SO)

Sottotitolo: 
Barazzuol & Compagnoni vincono la 33ª edizione...

18/3/2018
Tags: 
PIZZO SCALINO
lanzada
sondrio
skialp
scialpinismo
classifiche

Pochi ma buoni al via. Causa meteo gara disputata su percorso alternativo a Caspoggio. Classifiche on line!!!

Filippo Barazzuol e Giulia Compagnoni sul gradino più alto del podio della 33ª edizione della scialpinistica al Pizzo Scalino. Viste le condizioni meteo non certo ottimali e, tenendo conto della neve caduta nella notte, gli uomini del presidente Fabiano Nana hanno spostato la manifestazione sui pendii della stazione sciistica di Caspoggio.

 

Come da pronostico l’azzurro del Team Karpos ha tagliato per primo il traguardo in 1h09’24” tenendo dietro l’alpino Daniel Antonioli -1h10’17”- e il campione di Cepina Guido Giacomelli -1h01’37”-. Alle sue spalle il campione europeo di sprint Nicolò Canclini e l’orobico Norman Gusmini completano la top five. Nei 10 anche Adriano Berera, Filippo Curtoni, Giovanni Gianola, Matteo Corazza e Luigi Cristani. Solo due le donne in gara.

 

A prevalere la portacolori del Cs Esercito Giulia Compagnoni in 1h35’25” su la bergamasca Nicole Duci -1h37’04”-. In classifica juniores, sul gradino più alto del podio sono saliti Giulia Giudici e Andrea Prandi, mentre tra i cadetti l’hanno spuntata Samantha Bertolina e Luca Vanotti.    Clicca qui per le classifiche!!

 

 

 

 

Aggiungi un commento