Categoria: 

ROSA SKI RAID 2018 - MACUGNAGA (VB)

Sottotitolo: 
Robert Antonioli concede il bis. CLASSIFICHE ON LINE!!

1/4/2018
Tags: 
rosa ski raid
macugnaga
scialpini

A Bianca Balzarini & Manfred Reichegger va la Coppa Italia 2018.....

La Coppa Italia si chiude nel segno di Robert Antonioli che a Macugnaga concede il bis. A oche ore da gara sprint il portacolori del Cs Esercito vince anche la prova individual proposta dagli uomini dello Sci Club Valle Anzasca sottto la parete più Himalayana delle Alpi. Dopo avere ingaggiato una bella sfida con l'asutriaco Jakob Herrmann, Antonioli si è involato in solitaria verso il traguardo.

 

Herrmann che nella prima discesa è caduto rompendo uno scarpone e si è invece visto passare dall'idolo di casa Damiano Lenzi (2° al traguardo) e dal bergamasco William Boffelli (3° assoluto). Alle spalle spalle di Herrmann 5° è giunto Valentino Bacca.

 

Al femminile primo posto camuno con Corinna Ghirardi che riesce a tenere dietro la compagna di Sci Club Bianca Balzarini. Terza Ilaria Veronese, mentre quarta e quinta si sono piazzate Deborah Chiarello & Giulia Compagnoni.

 

Tra i giovani successo junior di Giuia Murada e Giovanni Rossi. Da segnalare in questa categoria la brutta caduta del bormino Andrea Prandi. (Dalla redazione di SdM un sincero augurio di pronta guarigione). In gara cadetti ancora tanta Valtellina con i primi posti di  Samantha Bertolina e Alessandro Rossi.

 

COPPA ITALIA: Bianca Balzarini & Manfred Reichegger vincono la Coppa Italia 2018.  Al femminile salgono sul podio anche Corinna Ghirardi e Dimitra Theocharis.  Al maschile completano il podio Robert Antonioli e Davide Magnini. Nella top five troviamo anche Valentino Bacca e William Boffelli. Tra i cadetti, Samantha Bertolina si è piazzata al primo posto davanti a Erika Sanelli e Katia Mascheroni. Al maschile il veneto Matteo Sostizzo ha preceduto nell'ordine Alessandro Rossi e Luca Fasoni. In categoria Juniores, successo per Giorgia Felicetti su Giulia Murada e Valeria Pasquazzo. Tra i pari categoria Andrea Prandi si è imposto su Giovanni Rossi e Stefano Confortola. Negli under 23 Giulia Compagnoni ha vinto su Ilaria Veronese e Elisa Presa, mentre Francesco Leoni ha messo in fila Daniele Carobbio e Valentino Bacca. Vincono la categoria master Monica Sartogo e Ivan Antiga. A livello di Sci Club la Coppa Italia premia la provincia di Sondrio con Alta Valtellina che primeggia si Polisportiva Albosaggia & SC Sondalo. 

 

 

Clicca qui per le classifiche!!

Aggiungi un commento