PITTURINA SKI RACE 2018 - VAL COMELICO (BL)

PITTURINA SKI RACE 2018 - VAL COMELICO (BL) - Dopo un anno sabbatico, il prossimo inverno torna la Pitturina....

PITTURINA SKI RACE 2018 - VAL COMELICO (BL)

Dopo un anno sabbatico, il prossimo inverno torna la Pitturina....

09/09/2017 - Scritto da: Redazione - letto 327 volte

Il 2018 sarà un anno ricco di appuntamenti per lo Spiquy Team. A Marzo ritorna La Pitturina Ski Race mentre a fine Luglio il via de La Pedalonga....

L’estate è in dirittura d’arrivo, e mentre scorrono i titoli di coda de La Pedalonga, gara a coppie di MTB, disputata il 29 luglio, lo Spiquy Team è già al lavoro per riportare sulle nevi della Val Comelico La Pitturina Ski Race. Dopo aver deciso di rendere “biennale” la gara di scialpinismo che si sviluppa tra le Alpi Carniche al confine tra Italia e Austria, il Comitato Organizzatore, presieduto da Michele Festini Purlan, ha inoltrato alla Federazione Nazionale Sport Invernali, la richiesta di poter inserire nel calendario nazionale la nona edizione il 3 e 4 marzo.

 

«Dopo un periodo di pausa, - ha raccontato il presidente dello Spiquy Team - siamo entusiasti e motivati per riportare tra le nostre montagne La Pitturina Ski Race. Il gruppo di lavoro, dopo la prova di Coppa del Mondo di skialp e due edizioni de La Pedalonga, è ben assestato e non vede l’ora di mettersi al lavoro in veste invernale. Purtroppo negli ultimi due inverni non siamo stati molto fortunati con le precipitazioni nevose, speriamo che i prossimi mesi, e lo dico per tutti gli amanti e operatori della montagna invernale, siano ricchi di neve». 

 

Il programma definitivo della nona edizione de La Pitturina è ancora in fase di definizione, ma alcuni eventi collaterali sono già stati inseriti. Ritornerà la Winter Lottery, dove la passata edizione il primo premio era un’automobile, sarà partecipato più che mai anche il raduno (scialpinismo-racchette da neve-piedi) “Io c’ero a chilometri zero!”, inoltre, particolare attenzione sarà data al sabato sera, il Comitato non vuole anticipare tutte le novità in arrivo, ma concorrenti e pubblico si divertiranno aspettando il via de La Pitturina.

 

Per quanto riguarda La Pedaloga, quando mancano 11 mesi al via, lo Spiquy Team segna di rosso il 27 e 28 luglio del 2018, ma la prima data importante è fissata per il 27 settembre quando si apriranno ufficialmente le pre-iscrizioni. I posti disponibili in questa prima fase sono 300, in ogni caso le pre-iscrizioni si chiuderanno il 31 dicembre 2017.


Aggiungi un commento

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.