Categoria: 

PIERRA MENTA 2018 - ARECHES (FRA)

Sottotitolo: 
Nella terza tappa Kilian Jornet – Jakob Herrmann fanno il colpaccio. Foto & Classifiche!!!

16/3/2018
Tags: 
pierra menta 2018
classifica
foto pierra menta

Al femminile Katia Tomatis – Axelle Mollaret fanno tripletta mettendo in cassaforte il successo finale.

Kilian Jornet – Jakob Herrmann fanno il colpaccio vincendo anche la terza tappa, ma soprattutto scalzando dal gradino più alto del podio di classifica provvisoria gli alpini Michele Boscacci – Robert Antonioli. Al femminile Katia Tomatis – Axelle Mollaret fanno tripletta mettendo in cassaforte il successo finale. Da segnalare la presenza in gara, a partire da oggi, anche delle categorie junior e cadetti.

 

 

 

 

Una gara spettacolare questa terza tappa di Pierra. Per l’occasione il comitato organizzatore ha previsto 2.450 m di salita spalmato su ben 5 differenti ascese. Una gara che ha letteralmente esaltato il binomio austro catalano. Per la coppia Jornet – Hermann un successo con oltre 3’ di margine su Boscacci Antonioli e leadership di Pierra con 2’38” di vantaggio su gli azzurri. Salvo sorprese, un ribaltone nella tappa finale sembra ora davvero improbabile.

 

 

 

2h29’24” il crono dei vincitori, 2h32’52” quello degli azzurri. Terzi e ormai tagliati fuori da qualsiasi chance di vittoria i francese Xavier Gachet – William Bon Mardion.  

 

Nella gara in rosa ancora una vittoria, e sono tre, per Katia Tomatis e Axelle Mollaret. Classifica alla mano la 33ª edizione della super classica transalpina è già loro. Terze restano Mireia Mirò e Marta Garcia Farres

 

 

 

 

PIERRA MENTA JEUNES – Prima giornata di gare anche per le categorie giovanili. In prova juniores successo annunciato delle azzurre Giulia Murada - Giorgia Felicetti. La valtellinese e la trentina impongono la legge delle più forti infliggendo oltre sei minuti alle francesi Justine Tonso e Marie Pollet-villard. Terzo posto per Florence Buchs – Emilie Farquet. Al maschile successo di tappa del francese Arthur Blanc che per l’occasione si è schierato al fianco dello svizzero Julien Ançay. Tra i Cadetti vittorie dei francesi Alix Trinquier e Remy Garcin davanti a Luca Tomasoni - Alessandro Rossi, terzi Tobias Donnet – Maxime TRobet. Nelle Cadette vincono la francese Madeline Paillard in coppia con l’andorrana Andrea Sinfreu Alduncin.

 

 

Clicca qui per le foto by Maurizio Torri!!

 

 

Qui sotto le classifiche!!!

 

 

 

Aggiungi un commento