Categoria: 

PERIPLO DEL MONTE ROSSO 2017 - OROPA (BI)

Sottotitolo: 
Al Periplo ennesimo sigillo di Filippo Barazzuol...

Redazione
19/3/2017
Tags: 
periplo monte rosso
scialpinismo
skialp

Al femminile sale sul gradino più alto del podio Tatiana Locatelli....

Si è disputato in una splendida giornata di sole il 40° Periplo del Rosso, vinto per la terza volta consecutiva da Filippo Barazzuol con il tempo di 1h46'05'', davanti a Richard Tiraboschi (1h46'10'') e Mattia Luboz (1h49'25'').

Il podio femminile è guidato da Tatiana Locatelli (2h19'08''), seguita da Alessandra Cazzanelli (2h30'10'') e Laura Mazzucco (2h33'21'').
Nella categoria Juniores, che si è misurata su un percorso studiato ad hoc, vince Lorenzo Bozino con il tempo 1h53'16'' che si aggiudica il trofeo “Cesare Pedrazzo”; seguono Gabriele Gazzetto e Vittorio Ferraris, tutti nati nel 1999.

 

Si aggiudica il trofeo Walter Boglietti, riservato alle società, la Corrado Gex, seguita da Sci Club Brusson e Centro Sportivo Esercito. Classifiche complete on line sul sito www.bufarola.it, alla pagina Classifiche.

Numerosi gli atleti di alto livello, tra cui citiamo François Cazzanelli, Denis Trento, Cristian Minoggio, Giuseppe Ouvrier. Nonostante le temperature elevate e le condizioni di innevamento al limite, i concorrenti hanno apprezzato il percorso e l'impegno dei tracciatori che hanno dedicato l'intera settimana precedente la gara all'individuazione dei passaggi più tecnici e spettacolari.