Categoria: 

OSCAR ANGELONI FIRMA PER LA NAZIONALE SVIZZERA DI SCIALPINISMO

Sottotitolo: 
L'ex ct azzurro inizerà la nuova collaborazione a partire dai mondiali in Alpago

Redazione
18/1/2017
Tags: 
oscar angeloni
ct svizzera
scialpinismo

Oscar Angeloni collaborerà con la nazionale svizzera di scialpinismo partendo come coach assistant....

Oscar Angeloni collaborerà con la nazionale svizzera di scialpinismo. Angeloni: «A partire dai Mondiali in Alpago-Piancavallo sarò nell’organico della squadra svizzera, una sorpresa che non mi aspettavo».

 

Il bellunese Oscar Angeloni, dopo l’esperienza di qualche anno fa con la nazionale di scialpinismo azzurra, da metà febbraio collaborerà con la nazionale svizzera coordinata da Bernhard Hug. L’affiancamento di Angeloni al team svizzero inizierà durante i Mondiali di scialpinismo Alpago-Piancavallo in programma dal 23 febbraio a 2 marzo. Terminati i Mondiali il tecnico bellunese seguirà gli atleti rosso-crociati anche nelle tappe di Coppa del Mondo a Prato Nevoso e in Val D’Aran.

 

 

«I primi contatti con Hug - ha raccontato Angeloni - sono avvenuti a Novembre, e dopo un riunione tenuta nella sede del Club Alpin Suisse in questi giorni abbiamo formalizzato questa collaborazione. Questi tre eventi, i Mondiali e le ultime due tappe di Coppa del Mondo, saranno un banco di prova per capire se questa collaborazione potrà essere confermata anche nelle prossime stagioni agonistiche». «Sono stato molto contento - ha detto Angeloni - che la squadra svizzera mi abbia cercato. Una sorpresa che non mi aspettavo, soprattutto mi ha stupido che siano stati gli stessi atleti d’oltralpe a fare più volte il mio nome. Sarà un finale di stagione molto interessante, in squadra ci sono degli atleti, come Martin Anthamatten, Remi Bonnet, Werner Marti e Jennifer Fiechter che battaglieranno per le prime posizioni in tutte le prove di Coppa del Mondo».

 

 

 

«Di recente - ha concluso Angeloni - sono stato vicino a Martigny per seguire i campionati svizzeri di scialpinismo. E’ stata l’occasione per avere il primo contatto con gli altri responsabili della squadra e presentarmi agli atleti».