MOUNTAIN ATTACK 2016 - SAALBACH (AUT)

MOUNTAIN ATTACK 2016 - SAALBACH (AUT) - Raffaella Rossi regina di Saalbach. CLASSIFICHE & FOTO PREMIAZIONI ON LINE!!!

MOUNTAIN ATTACK 2016 - SAALBACH (AUT)

Raffaella Rossi regina di Saalbach. CLASSIFICHE & FOTO PREMIAZIONI ON LINE!!!

15/01/2016 - Scritto da: Redazione - letto 2470 volte

L'atleta valtellinese, qui eterna seconda, corona il sogno di una vita. Tadei Pivk & Corinna Gherardi al posto d'onore....

Bufera in quota, neve, temperature rigide e sempre grande spettacolo alla più dura delle notturne. E ancora una volta italiani grandi protagonisti con la due volte seconda Raffaella Rossi, che finalemnte è riuscita a coronare il sogno di una vita. Vincere la prima grande classica di inizio stagione. Una classica che fa curriculum e la la incorona grande tra le grandi delle scialpinistiche in pista. Per la portacolori dello sci Club Valtartano, più volte sul podo del Sellaronda, vincitrice della Monterosa SkiRace, vincitrice del Mezzalama... questa è l'ennesima perla di una carriera da incoriniciare.

 

Grandi pure Tadei Pivk e Corinna Girardi entrambi al posto d'onore nella prova principe. Pronti, via e subito la solita bagarre sul muro dello Schattberg. A dare fuoco alle polveri la stella del Team Crazy Idea Tadei Pivk, che sfruttando le lunghe leve è stato il primo ad affrontare questa erta che è l'incubo di ogni scialpinista. Doveva essere testa atesta tra Hoffmann e Pivk: e così è stato.

 

 

 

 

 

Complice la mancanza di metri nelle gambe dovuta alle scarse precipitazioni nevose in Italia, il recordman della gara ha però dovuto accontentarsi della seconda piazza. Vince Hoffmann con terzzo  Martin Stofner sul terzo gradino del podio. Nella gara rosa dopo due secondi posti, vittoria per Raffaella Rossi. Piazza d’onore per la regina di Sellaronda Corinna Ghirardi, terza l’austriaca Katharina Zipser. Nel Tour doppietta slovena con Nejc Kuhar sull’austriaco Armin Neurauter con terza piazza per David Thöni. Al femminile ha vinto Karmen Klancnik davanti a Dimitra Theocharis con l’austriaca Kati Wimmer sul gradino più basso.

 

Ancora edizione da Tutto sold-out nel cuore dell'Austria con oltre 1000 atleti nelle tre prove Marathon (con più di 3000 metri di dislivello), Tour (2000 metri di dislivello) eSchattberg Race la (la gara di sola salita sul durissimo muro iniziale).

 

 

Nella vertical come al solito tutti dietro the king Urban Zemmer... CLICCA QUI PER VEDERE LE CLASSIFICHE!!

 

 

CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO DELLE PREMIAZIONI!!!

 


Aggiungi un commento

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.