Categoria: 

MARIO MERELLI C'E' 2018 - LIZZOLA (BG)

Sottotitolo: 
William Boffelli & Bianca Balzarini si aggiudicano la Mario Merelli... CLASSIFICHE ON LINE!

Maurizio Torri
6/1/2018
Tags: 
victoria kreuzer
scialpinismo
lizzola

Pioggia e neve pesante per la prma vera scialpinistica del 2018

Gara vera a Lizzola per la terza edizione della Mario Merelli C'è. 1600m di dislivello, 5 salite e altrettante discesa con 4 tratti a piedi per la prima  vera scialpinistica del 2018. Bagarre dall'inizio alla fine con William Boffelli e Pietro Lanfranchi sempre vicini.

 

Il Crazy Boy c'ha provato in più di unoccasione a staccare il più forte bergamasco di sempre, ma nulla da fare. Il "Lanfra" nazionale ha risposto colpo su colpo per poi staccare un sorpasso nell'ultimo tratto di tecnica discesa. I due fuggitivi sono transitati insieme all'ultimo cambio e in volata sul traguardo. L'allievo ha messo la freccia spuntandola sul maestro.

 

 

Successo di William Boffelli in costante crescetia su uno stoico Pietro Lanfranchi. Terzo in rimonta il transalpino Didier Blanc. Nei 5 anche Daniel Antonioli e Daniele Cappelletti.

 

 

 

Al femminile, come da pronostico, la campionessa italiana sprint Bianca Balzarini vince per la seconda volta questa gara e dimostra sul campo di valere un posto in nazionale. Seconda piazza per l'altra camuna Corinna Ghirardi, terza la polacca Anna Tyborg. A seguire le locali Maddalna Mognetti e Paola Pezzoli.

 

 

CLICCA QUI PER LE CLASSIFICHE!!