Categoria: 

LA ZUITA CHE GIRA DE NOT 2015 - ALLEGHE (BL)

Sottotitolo: 
Vincono Gabriele Depaul e Marianne Moretti

Redazione
28/2/2015
Tags: 
scialpinismo
la zuita gira de not
alleghe
belluno

Sempre una bella gara sui 4,5 chilometri della pista di rientro tra Alleghe e i Piani di Pezzè (in totale 540 metri di dislivello in salita)....

Gabriele Depaul e Marianne Moretti sono i vincitori dell’edizione 2015 de “La Zuita…che gira de not”, andata in scena ieri sera sulle piste di Alleghe.

Sui 4,5 chilometri della pista di rientro tra Alleghe e i Piani di Pezzè (in totale 540 metri di dislivello in salita), l’atleta dei Bogn da nia si è imposto con un tempo di 23.07, lasciandosi alle spalle Michael Irsara di Badia Sport (arrivato in 23.50) e Daniele De Colò della società La Valle (24.03).

Tra le donne, la vittoria è andata alla portacolori di Dolomiti Skirock, che è arrivata ai Piani di Pezzè in 29.40. Seconda piazza per Linda Menardi (Cai Cortina) in 29.47, terza Francesca Scribani (sempre Cai Cortina) in 30.59.

 

E alla gara, organizzata dallo Sci club Alleghe, dal Soccorso Alpino di Alleghe, dalla Croce verde di Alleghe, dal rifugio Grande Baita Civetta e da Alleghe-Funivie Spa, hanno preso parte anche atleti con le ciaspole: in questo caso la vittoria è andata a Paolo Donazzolo in campo maschile e a Ivana Rudatis in campo femminile.