Categoria: 

ISMF WORLD CUP 2016 - LES MARECOTTES (SWISS)

Sottotitolo: 
La Stoccata di Kilian Jornet. Lo spagnolo sul tetto d'Europa!!!

Redazione
6/2/2016
Tags: 
risultati
les marecottes
svizzera
ismf
scialpinismo

Al femminile grande prova della svizzera Victoria Kreuzer che, a sorpresa fulmina la super favorita Laura Orgué penalizzata da problemi con gli attacchini...

Les Marécottes day two. Giusto il tempo di riprendersi dalle fatiche della gara individuale che, sulle nevi svizzere, è già tempo di vertical. Nella terza tappa del circuito ISMF World Cup, valevole per l'assegnazione dei titoli continentali 2016, a salire sul tetto d'Europa nella specialità vertical sono stati lo spagnolo Kilian Jornet e la svizzera Victoria Kreuzer.      

 

 

Da affrontare vi erano 668 m di dislivello positivo spalmati su uno sviluppo di soli 3km. Ad imporre la legge del più forte, vincendo gara e titolo, lo spagnolo Kilian Jornet che ha primeggiato in 22'39". Secondo posto assoluto per il talentuoso espoir svizzero Rémi Bonnet -23'08"- e terza piazza di giornata per un altro giovane emergente, l'espoir tedesco Anton Palzer -23'09"-. Ai piedi del podio l'azzurro Robert Antonioli che, nell'odine, ha preceduto Marti Werner, Michele Boscacci, Martin Anthamatten, Mathéo Jacquemoud, Alexis Sevennec e Lorenzo Holzknecht.         

 

 

Nella gara in rosa, sovvertendo i pronostici della vigilia, Victoria Kreuzer è stata capace di tagliare il traguardo in 27'30". Un crono che le ha permesso di tenere dietro la super favorita dei pronostici Laura Orgué. Per la spagnola, penalizzata da alcuni problemi di materiale, argento e finish time  di 27'34". Sul podio anche la neo campionessa europea dell'individual race Laetitia Roux che ha terminato la sua prova in 27'43".   Nella top ten di giornata troviamo anche Jennifer Fiechter, Nahia Quincoces, Katia Tomatis, Marta Garcia, Ida Nilsson, Karmen Klancnik e Larisa Sobolewa.         

 

 

Domani, ultima gara in programma e ultime medaglie da assegnare con la prova sprint nella consueta formula con  qualificazione, quarti, semi e finale