Categoria: 

ISMF WORLD CUP 2016 - LES MARECOTTES (SWISS)

Sottotitolo: 
In Svizzera si assegnano i titoli continentali....

Redazione
4/2/2016
Tags: 
ISMF WORLD cup 2016
scialpinismo
skialp
campionati europei

Da Venerdì a Domenica in programma tre gare valevoli anche per il Campionato Europeo: Individual Race, Vertical Race, Sprint Race....

La ISMF Skimountaineerng World Cup ritorna a Les Marécottes in Svizzera.  A Salvian-Les Marécottes è arrivato finalmente l’inverno. In questi ultimi giorni le nevicate hanno regalato un aspetto fiabesco alla località turistica svizzera che da venerdì a domenica ospiterà tre prove di Coppa del Mondo. L’individual Race, la Vertical Race, e la Sprint Race oltre ad assegnare  i punti della Coppa del Mondo saranno in palio anche i titoli continentali.

 

 

Per le tre prove in programma gareggeranno in tutto 23 nazioni, Andorra, Austria, Belgium, Bulgaria, Canada, Repubblica Ceca, Francia, Gran Bretagna, Germania, Grecia, Iran, Italia, Netherlands, Norvegia, Polonia, Romania, Russia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera e Stati Uniti.

 

Il programma di questo Campionato Europeo si aprirà giovedì sera quando a Salvan, caratteristico paesino posto a qualche chilometro da Martigny, le 23 nazioni sfileranno durante la cerimonia d’apertura. Per quanto riguarda le gare, venerdì mattina si correrà l’Individual Race, in questa competizione gareggeranno per i titoli europei tutte le categorie, Senior, Espoir, Junior e Cadetti, sabato mattina andrà in scena la Vertical Race riservata solamente alle categorie Senior. Domenica mattina il weekend agonistico si chiuderà con la prova Sprint. Anche in questo caso la gara sarà aperta a tutte le categorie. Il quartier generale sarà a La Creusaz, stazione a monte degli impianti di Les Marécottes.

 

 

La Vertical Race e la Sprint Race sono state confermate in tutti i loro aspetti, mentre l’Individual Race ha subito delle leggere modifiche a causa delle nevicate che hanno reso in alcuni tratti il manto nevoso instabile.

Appuntamento quindi a venerdì mattina alle ore 9 per la partenza dell’Individual Race, prova d’apertura dei Campionati Europei.