Categoria: 

FEUERSTEIN SKIRAID 2018 - VAL DI FLERES (BZ)

Sottotitolo: 
Manfred Reichegger e Corinna Ghirardi vincono la 2ª edizione...

19/3/2018
Tags: 
Feuerstein Skiraid
val di fleres
classifiche scialpinismo

Causa neve i ragazzi della della sezione Skialp dell’ASV Gossensaß hanno dovuto optare per il "Piano B" ritracciando il percorso alle prime luci dell'alba....

L’esperto Manfred Reichegger (GS Esercito) e l’atleta della nazionale italiana William Boffelli (Under Up) si sono sfidati dalla partenza fino all’arrivo nel centro di Fondo Erl. Alla fine ad avere la meglio è stato Reichegger. Il pluri-vincitore di medaglie ai mondiali di scialpinismo si è imposto con un tempo finale di 1:08.21,3 ore, lasciandosi alle spalle il talento bergamasco di 1,6 secondi. Manfred Reichegger si è inoltre laureato campione provinciale di scialpinismo.

 

Il terzo posto al Feuerstein Skiraid è andato al gardenese Alex Oberbacher, che gareggia per la squadra Bogn da Nia. Il 24enne ha tagliato il traguardo dopo 1:10.03,1 ore. Con Roberto De Simone (ASV Gossensaß) e Christoph Niederwieser (ASD Skialprace) altri due atleti altoatesini si sono classificati 4° e 5°.

 

 

 

 

Ghirardi domina la gara femminile – Leitner è campionessa provinciale

 

La gara rosa è invece stata vinta da Corinna Ghirardi (Adamello Ski) e quindi una delle atlete italiane più forti in assoluto. La scialpinista di Malonno in Provincia di Brescia si è imposta in 1:27.38,7 ore con un ampio margine sulla trentina Jessica Leonardi (1:37.47,7). In terza posizione ha conluso la sua gara la migliore delle atlete locali. Josefine Leitner ha tagliato il traguardo dopo 1:38.36,3 ore e si è laureata campionessa provinciale di scialpinismo.

 

Nella categoria juniores i titoli altoatesini sono andati a Nicolas Ploner (ASD Badiasport) e Vivien Senn (ASV Gossensaß). Nella categoria Under 23 è stato Thomas Ainhauser (ASC Sarntal) a laurearsi campione provinciale, tra i master Anton Steiner (ASV Martell).

 

 

 

 

Premiati anche i vincitori della Südtirol Cup

 

In occasione del Feuerstein Skiraid si é anche conclusa la Südtirol Cup. La vittoria della classifica generale è andata a Lois Craffonara (ASD Badiasport), tra le donne si è invece imposta Josefina Leitner (ASV Gossensaß). Questi i vincitori delle altre categorie: cadetti: Alex Mininni (ASD Badiasport), juniores maschile: Nicolas Ploner (ASD Badiasport), juniores femminile: Vivien Senn (ASV Gossensaß), U23 maschile: Thomas Ainhauser (ASC Sarntal), U23 femminile: Melanie Dorfmann (ASV Skialprace), master maschile: Anton Steiner (ASV Martell). master femminile: Astrid Renzler (ASV Skialprace).  

 

 

Clicca qui per le classifiche!!!

Aggiungi un commento