Categoria: 

FEUERSTEIN SKIRAID 2018 - VAL DI FLERES (BZ)

Sottotitolo: 
Condizione neve ottimale. Spettacolo assicurato....

15/3/2018
Tags: 
Feuerstein Skiraid
skialp
val di fleres
bolzano

Al via l'azzurro William Boffelli dovrà vedersela con il campione della vicina Valle Aurina Manfred Reichegger....

La situazione neve  è buona. In Val di Fleres, dove nelle scorse settimane ha nevicato molto, è praticamente perfetta. Condizioni ideali, insomma, per il Feuerstein Skiraid che si svolgerà domenica con organizzazione affidata alla sezione Skialp dell'ASV Colle Isarco parteciperanno scialpinisti da ogni dove.

 

"Gli ultimi preparativi fervono! Non vediamo l'ora che sia domenica. L'unica cosa che ci dà pensiero è la classica preoccupazione di ogni organizzatore: il meteo. Siamo fiduciosi di poter seguire il percorso originale ma siamo, comunque, organizzati per tutte le eventualità", illustra il comitato organizzatore a quattro giorni dall'evento. 

 

 

Boffelli sfida Thoeni e Reichegger

 

Per quanto riguarda i concorrenti ci sono novità. Recentemente, infatti, si è iscritto William Boffelli, pronto a contendere il gradino più alto del podio al vincitore dello scorso anno, David Thöni e a Manfred Reichegger. Il Feuerstein Skiraid è considerato il Campionato Provinciale Alto Adige. L’impegnativa gara di scialpinismo in Val di Fleres è poi inserita, come terza ed ultima tappa, nel circuito Trofeo Alto Adige – sarà quindi la finale.

 

Le iscrizioni al Feuerstein Skiraid sono aperte ancora fino a venerdì 16 marzo. I pettorali vanno ritirati sabato dalle 17:00 alle 19:00 presso l'Ufficio Gare nella sala comunale di Colle Isarco, dove alle 19:00 si svolgerà il briefing. Domenica il ritiro pacchi gara è previsto dalle 6:00 alle 7:30 sempre nella sala comunale di Colle Isarco. La gara partirà poi alle 8:30 al centro del fondo Erl. I primi concorrenti raggiungeranno il traguardo, sempre nel centro del fondo Erl, verso le 10:30. Le premiazioni si svolgeranno alle 14:00 sul piazzale delle feste di Colle Isarco.

PS: Il giorno della gara, dalle 9:00 alle 12:00, la strada forestale da Sasso alla malga Furtalm è chiusa in salita per scialpinisti ed escursionisti a causa del pericolo di collisione con atleti in discesa.

 

 

 

Ulteriori informazioni su: www.feuersteinskiraid.com

 

Aggiungi un commento