Categoria: 

3 SUMMITS SKIMO VERTICALS 2018 - ENGADINA (CH)

Sottotitolo: 
Tra Pontresina e Silvaplana un circuito di gare da non perdere...

Redazione
9/11/2017

In Engadina sarà un'inverno di sci & pelli. Si comincia il 13 gennaio con la Vertical al Diavolezza.

Sabato 13 prenderà il via un nuovo circuito scialpinistico svizzero nella suggestiva locatione delle montagne engadinesi.  "3-Summits – SkiMo Verticals" si rivolge a amatori e aonisti a e andrà in scena sulle pendici di Diavolezza, Corvatsch e Lagalb. Dietro le quinte vi sono Diavolezza Lagalb AG, la Corvatsch AG e le comunità di Pontresina e Silvaplana.

Per queste tre vertical di sicuro appeal sono previste diverse categorie uomini under 45, uomini over 45, donne under 45, donne over 45 e junior.

 

Ecco le date da segnarsi in agenda:

- Diavolezza 13 gennaio 16:30 4,5km 890Hm
- Corvatsch 03 febbraio 17:30 4,0km 837Hm
- Lagalb 17 marzo 14:30 4,7km 777Hm

 

Clicca qui per iscrizioni!!

 

Markus Moser, direttore della Corvatsch AG: Ai "3-Summits" ci sarà sicuramente una bella atmosfera. Offriamo varie forme di intrattenimento senza però intaccare lo spirito dello sport amatoriale. Far coesistere lo sci-alpinismo con lo sci alpino è davvero possibile, ed è esattamente questo che ci preme affermare tramite la costante offerta nel settore.

Jan Steiner, direttore del Pontresina Tourismus: La nostra è una regione in cui lo sci alpinismo è molto amato e facciamo tutto il possibile per offrire agli sportivi un'esperienza indimenticabile. La "3-Summits" ci aiuterà a rafforzare la nostra posizione nella comunità e ad attirare nell'Engadina gli appassionati.

Aita Rubi, coordinatrice turistica di Silvaplana: Lo sci-alpinismo è famoso nel mondo, anche se sta iniziando solo adesso a guadagnare popolarità e a suscitare interesse. Grazie ai "3-Summits" questa disciplina avrà l'occasione di mostrare tutto il proprio fascino grazie al favoloso panorama montano delle regioni di Silvaplana e Pontresina. La gara di corsa notturna sul Corvatsch renderà l'evento ancor più speciale.

Gian Luck, direttore di gara dei "3-Summits": L'Engadina offre dei percorsi sciistici a parer mio molto emozionanti e siamo eccitati all'idea di quanti scaleranno per la prima volta le nostre montagne. Il paesaggio che si gode dalle cime dei nostri monti è unico, e la serie di gare che ci sarà a Pontresina e Silvaplana si avvalerà di una location da paradiso per gli sciatori- alpinisti.

 

 

Organizzatrice dei "3-Summits – Skimo Verticals" è la Outdoor Unlimited di Ginevra, ente organizzatore di "Engadin St. Moritz Ultraks".