SCOTT ITALIA PARTNER TECNICO DI UTLO 2017

SCOTT ITALIA PARTNER TECNICO DI UTLO 2017 - A Omegna il 20-21-22 ottobre sarà #showtime

SCOTT ITALIA PARTNER TECNICO DI UTLO 2017

A Omegna il 20-21-22 ottobre sarà #showtime

29/09/2017 - Scritto da: Redazione - letto 441 volte

Siglata la partnership tra Scott Italia e Vibram® Ultra Trail del Lago d’ Orta 2017

La stagione di Scott Running non è ancora finita. E’ stato un anno intenso, ricco di emozioni e colpi di scena. Abbiamo gioito per le vittorie e siamo scesi in campo con passione ad ogni evento. Che siano lunghe distanze o gare di corsa in montagna il nostro obiettivo primario è incontrare i trailrunners ed offrire tutto il nostro Know-How. Da questo presupposto nasce la partnership tra Scott Italia e Vibram® - Ultra Trail del Lago d'Orta per l’edizione 2017.

SCOTT supporterà la gara in veste di parte tecnico e sarà presente durante i giorni della manifestazione con un’area expo dedicata al fine di presentare al grande pubblico tutta la collezione 2018.

Il 20-21-22 Ottobre Omegna (VB) è pronta ad accogliere i Trailrunners da tutto il mondo che si sfideranno lungo i percorsi immersi nei paesaggi del Lago d’Orta. L'organizzazione di Utlo è sulla linea di partenza, i tracciati sono definiti e le iscrizioni chiuderanno il prossimo 30 settembre. Sono attesi al via più di 1200 partecipanti, tra cui 300 stranieri di 32 nazionalità provenienti da 5 continenti. Sono questi ad oggi i numeri di Vibram® - Ultra Trail del Lago d'Orta

 

 

 

 

Quest'anno Vibram® - Utlo è organizzato su cinque gare di diversa lunghezza: 120Km, 82Km, 58Km, 34Km, qualificanti per Utmb (Ultra Trail du Mont Blanc) e la gara di 17Km. La partenza è fissata per il 20 ottobre alle ore 23:00 da Omegna (Presso Utlo Village) e vedrà gli ultra trailer più tenaci sfidarsi sui 120Km e i 7300m di dislivello positivo lungo un percorso vario, che attraverserà i luoghi più caratteristici dell'area montana del Lago D'Orta. Il percorso più lungo passerà imvece per il panoramico Monte Mottarone 1484m, tra il lago D'Orta e il lago Maggiore, per poi attraversare nuovamente Omegna e portare nuovamente in salita i partecipanti verso Quarna Sopra e Quarna Sotto, Alpe Camasca, Fornero, il Monte Croce (1640m il punto più alto del percorso), Arola, Boleto, San Maurizio d'Opaglio, Pella, Grassona, Nonio, Cesara, laghetti di Nonio ed infine terminare a Omegna.  Per chi non è allenato a superare i 120Km, Utlo propone altri 3 percorsi qualificanti Utmb di inferiore chilometraggio e dislivello rispettivamente da 82, 58 e 34Km. Un percorso più semplice di 17km, adatto ad ogni gamba partirà invece il 22 ottobre da Pella e arriverà ad Omegna. 

 

 

Presso il Village, ad Omegna (VB) punto di partenza e arrivo,  si concentrerà il fulcro della manifestazione. In questa area anche chi non parteciperà alla gara potrà condividere con i runners momenti fantastici, attendere il loro arrivo al traguardo e visitare gli stand espositivi tra cui quello di SCOTT Italia. Siamo in pista pronti per un’altra grande avventura. Doppio nodo alle scarpette e via!


Aggiungi un commento

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.