NEW PATAGONIA MICRO PUFF® HOODY

Sottotitolo: 
Al Ratti Cassin una bella serata con Nicolas Favresse....

18/5/2018
Tags: 
patagonia
micro puff hoody
piani di bobbio

In una location mozzafiato resa ancora più bella da uno squarcio di sole dopo una fitta tempestata si è avuto modo di toccare con mano e testare uno prodotto a dir poco innovativo...

Per presentare un modello altamente performante come il nuovissimo Micro Puff® Hoody a una ristretta cerchia di giornalisti di settore, Patagonia ha evitato il solito press day optando per una location che fosse in sintonia con la filosofia del brand  californiano.

 

Proprio di fronte a montagne simbolo dell’alpinismo lecchese come Grignetta e Grignone, il Rifugio Ratti Cassin ai Piani di Bobbio non poteva essere scelta migliore. In una location mozzafiato resa ancora più bella da uno squarcio di sole dopo una fitta tempestata si è avuto modo di toccare con mano e testare uno prodotto a dir poco innovativo. Ciliegina sulla torta la presenza di un fuoriclasse del calibro di Nicolas Favresse che ha reso la serata ancora più bella…

 

 

 

 

SCHEDA PRODOTTO:

 

 

 

Il Micro Puff® Hoody  è ultra-leggero grazie al tessuto esterno Pertex Quantum® in nylon ripstop è idrorepellente, anti-vento e dotato di trattamento DWR (idrorepellente a lunga durata). La rivoluzionaria imbottitura PlumaFill™ replica la struttura della piuma grazie ad un innovativo materiale isolante sintetico in grado di offrire lo stesso calore e la stessa comprimibilità, ma con in più la capacità di restare caldo anche se bagnato tipica dell'isolamento sintetico. L'innovativa struttura con lavorazione trapuntata e cuciture ridotte al minimo stabilizza l'imbottitura PlumaFill™ e ne amplifica al massimo il loft.

 

La zip centro-frontale è dotata di flap di protezione interno traspirante (con alloggio per la zip) per la protezione e il comfort del mento.

 

Due tasche scaldamani rinforzate e dotate di zip di chiusura; la tasca sinistra può essere convertita in sacca di contenimento, dotata di asola interna rinforzata per moschettone. Cappuccio con struttura leggera e semplice, compatibile con il casco. I polsini e l'orlo elasticizzati conservano il calore all'interno

 

 

Clicca qui per vedere le foto by Maurizio Torri....

Aggiungi un commento