KARPOS MAIN SPONSOR DELLA PIERRA MENTA

Sottotitolo: 
Il prestigioso brand italiano ha legato il proprio nome con il Tour de France dello scialpinismo...

29/6/2018
Tags: 
karpos
pierra menta
sponsorizzazione
areches

Karpos diventa main sponsor delle prossime 3 edizioni della Pierra Menta, la leggendaria gara di sci-alpinismo del circuito La Grande Course che si disputa ogni anno tra le montagne di Arêches-Beaufort in Savoia (Francia).

La Pierra, rappresenta un vero e proprio ritrovo annuale per gli scialpinisti più forti al mondo. Il suo format, invariato dal 1985, continua a far sognare gli atleti iscritti che si sifdano ogni anno su un percorso unico e inimitabile che richiede una grande resistenza nelle salite e una tecnica impeccabile nelle discese.

Più di 600 partecipanti tra le categorie "giovani" e "adulti" percorrono oltre 10.000 metri di dislivello in soli 4 giorni tra creste affilate e pendii scoscesi. La Pierra non é pero' solo fatica e sudore: la sua tipica atmosfera di festa e lo straordinario entusiasmo del pubblico ne fanno un evento must per tutti gli appassionati di sport invernali.

 

Queste le ragioni chiave che hanno spinto Manifattura Valcismon a presentare in prima linea il giovane marchio Karpos come main sponsor della prossima edizione della Pierra Menta. Con alle spalle una tradizione familiare di oltre 70 anni nel settore dell'abbigliamento tecnico sportivo attraverso i marchi Sportful e Castelli Cycling, in pochi anni Karpos si è ritagliato uno spazio e un’identità ben definita tra alpinisti, climber e soprattutto sci-alpinisti. Solo nell'edizionde di quest’anno della Pierra ben 3 atleti Karpos sono saliti sul podio : Xavier Gachet, Didier Blanc e Katia Tomatis.

 

 

 

 

Un'occasione unica per Karpos quella di diventare protagonista di una manifestazione di tale importanza che Gioia Cremonese, A.D. di Karpos GIUSTIFICA cosi': “Aver raggiunto l’accordo con gli organizzatori della Pierra Menta è un traguardo importantissimo per Karpos e per il lavoro che abbiamo svolto in questi anni. In realtà non moltissimi, in quanto siamo ancora molto giovani perché abbiamo appena festeggiato i nostri primi 10 anni, ma sono stati decisamente molto intensi. Lo spirito familiare che ci ha sempre portato a inseguire le nostre passioni nei settant’anni di storia della nostra azienda, è il medesimo che abbiamo trovato qui ad Arêches-Beaufort, negli organizzatori, nello staff e nel pubblico. Ci sentiamo onorati dell’opportunità che abbiamo di collaborare con La Pierra, del cammino che assieme potremo percorrere e dei risultati che assieme raggiungeremo.”