FONDAZIONE SALOMON

FONDAZIONE SALOMON - La Fondazione Salomon assiste finanziariamente e moralmente i Professionisti della montagna colpiti da incidenti, malattie o perdite...

FONDAZIONE SALOMON

La Fondazione Salomon assiste finanziariamente e moralmente i Professionisti della montagna colpiti da incidenti, malattie o perdite...

08/11/2017 - Scritto da: Redazione - letto 849 volte

La Fondazione ha aiutato oltre 300 persone e famiglie distribuendo nei primi 15 anni di attività (dati al 2015), 800.000 euro....

L'eccellenza sportiva è implicita ai valori di Salomon e un sogno per molti in tutto il mondo. Georges Salomon, tuttavia, ha riconosciuto che anche nonostante i progressi tecnologici il corpo può essere fragile e il desiderio di continuare sul campo di gioco e testare i propri limiti può portare a incidenti.

Nello spirito di cooperazione e reciproco vantaggio, la Fondazione Salomon è stata creata nel 1999 dalla famiglia Salomon e dalla società Salomon, sotto l'egida della Fondation de France. Il suo scopo è quello di aiutare i Professionisti della Montagna e i concorrenti in difficoltà, e fin dalla sua nascita, è venuta in aiuto a oltre 300 persone.

MISSION
La fondazione ha due obiettivi principali
Rendere la vita quotidiana più facile sostenendo la riabilitazione sociale e professionale degli sportivi e dei Professionisti della Montagna, in condizioni di disabilità a causa di un incidente o di una malattia. Aiutare le famiglie delle vittime.

OUR ACTION – I NOSTRI MODI DI OPERARE
Indennità di emergenza.
Aiuti finanziari per l'istruzione dei bambini.
Dispositivi specifici (sedie a rotelle, ausili tecnici).
Sistemazione delle auto.
Adattamento degli ambienti e delle case.
Apparecchiature specifiche per consentire nuovamente la partecipazione allo sport.
Tecnologia ausiliaria.
Allenamento professionale.
Assistenza per creare la propria attività.
Supporto alle associazioni con obiettivi simili.
FONDATION SALOMON – la collezione
È stata creata una collezione ad hoc (4 i modelli) che fa sentire bene, dentro e fuori insieme. Tutti i proventi di questa edizione limitata, infatti, vanno direttamente alla Fondation Salomon, impegnata a favore dei professionisti della montagna in difficoltà.
Link: https://www.salomon.com/it/men/collection-fondation/fondation-salomon

ALTRE INFO…
La Fondazione ha aiutato oltre 300 persone e famiglie distribuendo nei primi 15 anni di attività (dati al 2015), 800.000 euro. Sostiene la vita quotidiana attraverso la reintegrazione sociale e professionale.

La Fondazione Salomon assiste finanziariamente e moralmente i Professionisti della montagna colpiti da incidenti, malattie o perdite. Creata nel 1999 dalla famiglia Salomon e dalla società Salomon, la Fondazione omonima non ha cambiato mission.

Sin dalla sua nascita, si è impegnata ad agevolare la vita quotidiana e la reintegrazione sociale e professionale dei corridori e dei Professionisti della montagna, in condizioni di disabilità in seguito a un incidente o a una malattia.

La Fondazione apporta sostegno anche alle famiglie dei Professionisti della montagna deceduti. Indipendente finanziariamente dalla Società Salomon, sotto l’egida della “Fondation de France”, la Fondazione ha ricevuto nei primi 15 anni poco meno di 270 richieste, aiutato oltre 300 persone e famiglie distribuendo 800.000 euro (dati al 2015).

Sostegno finanziario diretto, acquisto di attrezzature, sistemazione di case o veicoli, o ancora aiuti economici per l’istruzione dei bambini dei professionisti della montagna deceduti, i contributi si presentano in differenti modi.

Il sostegno è stato dato anche per esempio nel 2014 a Mélody, istruttrice di sci, madre di due bambini, recidiva dopo essere stata già operata per un cancro al seno nel 2007, alla famiglia di Jean-Marc, guida di alta montagna morto in seguito al cedimento di un crinale, lasciando una moglie e due figli di 18 e 16 anni o Anne, istruttrice di sci e guida alpina, paraplegica dopo essere stata travolta da una valanga nel 2012. La Fondazione ha contribuito a finanziare una sedia a rotelle off-road in modo da poter far partecipare Anne alle attività della fattoria gestita dal suo compagno. La Fondazione è sostenuta principalmente con l’aiuto di donazioni provenienti dalla società Salomon, dalle scuole di sci, dalle società di guide, ma anche da semplici privati che inviano elargizioni.

Scopri la fondazione: http://www.fondation-salomon.org/en


Aggiungi un commento

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.