Categoria: 

VERTICAL PIRAMIDI 2015 - SEGONZANO (TN)

Sottotitolo: 
Tutto pronto per l'ultimo atto del Circuito Vertical 2015

Redazione
5/8/2015
Tags: 
circuito vertical 2015
trentino
piramidi
segonzano

Prova con la formula a cronometro, ultimo atto di questa 6º riuscitissima edizione del Circuito Vertical Race Altopiano.Pinè - Cembra, che si disputa mercoledì sera 5 agosto 2015 con inizio ad ore 19.30....

Nella suggestiva cornice delle Piramidi di Segonzano ( Valle di Cembra  Patrimonio UNESCO ) si sviluppa il ripido breve sentiero, che ha ispirato l ' ultima sprint denominata " Vertical Piramidi " ( poco più di 300m. dislivello distribuiti in km 1.5 ). 
Anche per quest' ultima prova sono previsti intorno ai 200 partecipanti, mentre dal lato agonistico per la classifica generale si annuncia un finale quanto mai interessante. Se in campo femminile continua incontrastato il dominio di Sabrina Bampi ( successo anche nel Vertical Molini Mont in 26' 08". davanti a Mirella Bergamo in 27'40" e Marika Giovannini in 28' 37" )  in campo maschile e assoluto i giochi sono ancora tutti da decidere. A rendere più appassionante questa edizione del Vertical Piramidi (gara che già in sè si decide sul filo dei secondi o anche meno: nell' anno 2013 ad esempio miglior tempo per Nicola Pedergnana  con un margine di 8 decimi su Franco Torresani ) ci ha pensato lo stesso capofila del Circuito.

 

 

Proprio in partenza una rovinosa caduta ha costretto Torresani  dal' ultimo posto a un miracoloso recupero fermatosi a 16" dal 1º posto  nel Vertical Molini Mont e, soprattutto , dalla vittoria generale nel Circuito con una prova di anticipo.  Successo, quindi, per il giovane già nazionale juniores Andrea Debiasi con il tempo record di 20' 28", davanti a Franco Torresani in 20'44" ( pure sotto il precedente limite da lui stesso detenuto in 20'49") e l' emergente atleta locale Marco Felicetti. in 21' 00".  

 

Allla competizione, ottimamente organizzata come di consueto dal' Atletica Valle Di Cembra con lil supporto della SAT Pinè 3 Valli Monte Sover, da registrare la buona partecipazione dei giovani sullo stesso percorso degli adulti.
Sono possibili iscrizioni in zona partenza anche per la singola prova finale del Vertical Piramidi. A seguire premiazione della gara e del Circuito; quindi festa finale a oltranza.
Info: wwwatleticavalledicembra.it