VANONI DONNE 2017 - MORBEGNO (SO)

VANONI DONNE 2017 - MORBEGNO (SO) - Alice Gaggi Show. Chiude la stagione con uno storico poker. FOTO & CLASSIFICHE ON LINE!!

VANONI DONNE 2017 - MORBEGNO (SO)

Alice Gaggi Show. Chiude la stagione con uno storico poker. FOTO & CLASSIFICHE ON LINE!!

22/10/2017 - Scritto da: Maurizio Torri - letto 4365 volte

Alla Recastello di Alice Gaggi & Samantha Galassi un secondo posto in rimonta che vale il tricolore. Foto & Classifiche!!

 Messe in archivio  le gare giovanili con al via 470 concorrenti, spazio alle 80 staffette femminili. Pronti, via e come da pronostico la Repubblica Ceca ha gestito nella prima frazione per poi prendere il largo e presentarsi in solitaria sul red carpet di Via Vanoni. Per il binomio composto da Pavla Shorna e Kamila Greogorova un’ottima prova e un successo che conferma il valore di queste due campionesse. Alle loro spalle super sfida tra le compagini del Free-zone e della Recastello Radici. Dopo il braccio di ferro in prima frazione tra la bresciana Sara Bottarelli e la toscana Samantha Galassi, a giocarsi l’argento di giornata e il tricolore assoluto sono state l’azzurra di trail Barbara Bani e la campionessa di casa Alice Gaggi. In zona tempietto, dopo un terzo di gara, l’ex iridata di specialità transitava in quinta posizione. Terza la Bani.

 

 

Il tifo e il calore del pubblico sondriese ha però fatto ritrovare alla “Signora Tacchini” ritrovate energie. Quando al passaggio in zona Dosso Barnabà, GPM della gara in rosa, radio corsa ha annunciato il passaggio di Alice Gaggi in seconda posizione è scoppiato il boato dei fan. Sospinta da un tifo senza uguali  Kamila Greogorova si è lanciata verso il successo. Applausi a scena aperta anche per Alice Gaggi attesa dopo la finish line dalla compagna  Samantha Galassi. «A fine stagione la spia della riserva era davvero fissa, ma il Vanoni è il Vanoni. Oggi poi che era pure prova tricolore non potevo non impegnarmi al massimo». Sorpasso dopo sorpasso, la più forte atleta valtellinese di sempre ha ottenuto il massimo chiudendo alla grandissima il 2017: «Questo 2017 è stato un anno magico. Ho vinto la coppa del mondo di specialità, l’italiano classic, lunghe distanze e oggi pure quello a staffetta in team con Samantha. La ciliegina sulla torta.. Ora mi merito un periodo di riposo per recuperare energie fisiche e mentali per la stagione dei cross». Da parte di Alice Gaggi anche un ringraziamento speciale: «Dedico questo ultimo tricolore alla mia città, a chi mi ha sostenuto ad ogni curva, alla mia famiglia e a coach Gianni Fransci».

 

 

Terzo posto assoluto per la quotata equipe bresciana Sara Bottarelli – Barbara Bani. Classifica alla mano seguono nell’ordine l’Orecchiella Garfagnana di Anna Laura Mugno – Celine Iranzi e la Scozia A di Georgia Tindley – Charlotte Morgan.

 

 

CLICCA QUI PER LE CLASSIFICHE INDIVIDUALI E DI GARA!!!

 

 

CLICCA QUI per vedere le foto by Maurizio Torri!!


Commenti

Belle foto, peccato che io non ci sono!! A presto =)
Next time, appena mi vedi urla e sbraccia... insomma fatti notare e nn mancherò :-)

Aggiungi un commento

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.