Categoria: 

VALMALENCO VERTICAL 2018 – TORRE SANTA MARIA (SO)

Sottotitolo: 
Sortini da record nella gara in rosa....

31/7/2018
Tags: 
valmalenco vertical 2018
torre santa maria
sondrio

Il più forte al maschile è invece stato il bormino Davide Trentin. Un ottantina di atleti, domenica, hanno preso parte alla bella gara in verticale di Torre Santa Maria...

Elisa Sortini da record al Valmalenco Vertical. Il più forte al maschile è invece stato il bormino Davide Trentin. Un ottantina di atleti, domenica, hanno preso parte alla bella gara in verticale di Torre Santa Maria proposta in stretta sinergia con il locale Gruppo Alpini. Per tutti 3600m di pura fatica per una vera e propria scalata verso il cielo di ben 1000m.

 

Nel post gara, ristoro e festa assicurata dalle locali penne nere che hanno rifocillato runner e pubblico con un ottimo rancio alpino in località Braccia. Nella gara maschile il venticinquenne atleta dell’Alta Valtellina ha tagliato il traguardo in 41’16”, mettendo dietro il talento di casa Alessandro Rossi. L’azzurrino di mountain running ha terminato la propria prova in 42’11” relegando in terza piazza l’esperto Claudio Pedranzini - 44’17”-.

 

 

 

 

Nella top ten di giornata figurano anche Enrico Gianoncelli, Cristian Spini, Fabio Rossi, Gianluca Cristini, Bruno Bardea, Cristian Pellegrino e Giacomo Caluffetti.  Al femminile nuovo record della gara per la portacolori dell’Atletica Alta Valtellina Elisa Sortini impostasi con il nuovo tempo da battere 47’10”. Seconda e sempre protagonista nelle gare only up la sua compagna di club Elisa Compagnoni -48’07”-. Terza la specialista delle scalate sui grattacieli Cristina Bonacina -52’48”. Seguono nell’ordine Sara Asparini, Anna Tybor, Eleonora Armenia, Debora Vedovatti, Fedrica Bongiovannim, Sandra Paganoni e Melissa Del Vincenzo.  

 

 

Clicca qui per le classifiche!!

 

(Credit foto Rino Masa)