Categoria: 

SLALOM ALLE PIRAMIDI 2016 – POSTALESIO (SO)

Sottotitolo: 
Enrico Benedetti & Elisa Sortini chiudono la stagione con un altro sigillo...

Redazione
23/11/2016
Tags: 
slalom alle Piramidi
postalesio
classifiche

Tanti atleti ai nastri di partenza per la seconda edizione di un evento benefico che piace. CLASSIFICHE ON LINE!!

Dopo due giorni di pioggia una finestra di bel tempo o quasi permette alla seconda edizione dello Slalom alle Piramidi di andare in scena in una veste quasi asciutta o perlomeno dignitosa. Domenica mattina, mentre la camminata mantiene il percorso classico dello scorso anno, la corsa subisce qualche piccola modifica soprattutto nella parte finale, allungandosi fino a 9 km.

Circa 250 i camminatori che allegramente in poco più di un'ora  completano il tracciato senza problemi. I corridori iscritti sono più di 270 e per loro il percorso riserva qualche insidia in più.  Alla fine registreremo solo, per fortuna, un paio di slogature. Con partenza e arrivo sempre nella centralissima piazza del Municipio, la corsa viene vinta da Beno in 41'50'', seguito dall'inglese di casa Phil Gale e dall'intramontabile Enzo Vanotti.

 

Al femminile vittoria netta di Elisa Sortini in poco più di 50', seguita dalla rientrante Lucia Moraschinelli che per un soffio precede la sorprendente Enrica Mattaboni.

Anche per quest'anno circa 530 partecipanti totali hanno dato il loro contributo all'AISLA, associazione che si occupa della cura di persone colpite da SLA e che, purtroppo, per la maggior parte, non hanno potuto partecipare all'evento per la gravità della loro condizione. Un immenso grazie a tutte le persone che si sono volontariamente e gratuitamente impegnate per lo svolgimento della manifestazione in tutte le sue parti.

 

(foto Gianantonio Muffatti Facebook)

 

 

CLICCA QUI PER SCARICARE LE CLASSIFICHE!!