Categoria: 

SALITA DELLA GUARDIA 2017 -GAIAZZA (GE)

Sottotitolo: 
Gabriele Pace primo al traguardo della Salita alla Guardia

Redazione
24/4/2017
Tags: 
SALIAT DELLA GUARDIA
GAIAZZA
genova
mountain running

Secondo assoluto, staccato di soli 10", il Falco della scuderia  Df Sport Specialist Paolo Bonanomi. CLASSIFICA ON LINE!!!

Una salita di 6,580 km immersi nel verde, del monte Figogna, lungo il tracciato della ex guidovia che dalla Località Gaiazza portava al santuario della Guardia (GE)

Sin dal primo km sono stati Gabriele Pace (Cambiaso Risso Running Team) e Paolo Bonanomi (Asd Falchi Lecco) ad imporre un ritmo selettivo che li ha resi protagonisti di un avvincente duello, sui 495 metri di dislivello che separano la piccola Località di Ceranesi dal Santuario della Madonna della Guardia

A circa Metà della costante ascesa i due transitavano a circa 20 metri di distanza con un discreto vantaggio sul resto del Gruppo.

Il primo a tagliare il traguardo con il tempo di 27’52” è stato proprio il portacolori della Cambiaso Risso, Gabriele Pace, vincitore tra l’emozione e gli applausi del pubblico di casa, precedendo il Falco Lecchese Paolo Bonanomi di soli 10 secondi. Il terzo gradino del podio è stato conquistato da Carlo Poglini giunto all’arrivo in 29’22" seguito da Stefano Emma e Leonardo Caglione.

 

Prima donna, 42ª assoluta, Arpe Stefania in 36'55". CLICCA QUI PER LE CLASSIFICHE!!

 

 

Credit ph: Rosa Maria Cosso