Categoria: 

SÜDTIROL DREI ZINNEN ALPINE RUN 2018 - SESTO PUSTERIA (BZ)

Sottotitolo: 
A un mese dal via della 21ª edizione già i primi grandi nomi...

7/8/2018
Tags: 
Südtirol Drei Zinnen Alpine Run 2018
Drei zinnen
alpine run

Pochi giorni fa il polacco Andrzej Dlugosz ha confermato la presenza. Si tratta del vincitore della Südtirol Drei Zinnen Alpine Run 2015.

Tre anni fa Andrzej Dlugosz ha vinto la Südtirol Drei Zinnen Alpine Run con un tempo di 1:31.01 ore. In quell’occasione il 40enne di Rytro in Polonia si è lasciato alle spalle il trentino Cesare Maestri e l’altoatesino Hannes Perkmann. Ma quella non è stata l’unica presenza di Dlugosz alla Corsa Tre Cime. Infatti, Andrzej Dlugosz è tornato anche nel 2016, quando ha ottenuto un 9° posto. Quell’anno la vittoria è andata all’ex campione del mondo di corsa in montagna Petro Mamu. Anche l’anno scorso in occasione del 20° anniversario Dlugosz è venuto in Alto Adige per correre i 17,5 chilometri con 1350 metri di dislivello, ma purtroppo gli organizzatori sono stati costretti ad annullare la gara per motivi di sicurezza a causa del maltempo.

 

“Sesto per me è uno dei posti più belli al mondo. Poi amo le Dolomiti. L’arrivo sotto le Tre Cime è unico e bellissimo. L’organizzazione di questa gara è impeccabile. Di solito ci sono anche numerosi atleti forti – ciò garantisce un altissimo livello di questa corsa in montagna con fama mondiale”, spiega Andrzej Dlugosz.

 

Soddisfatto della presenza dell’atleta polacco anche il presidente del comitato organizzatore Gottfried Hofer: “Andrzej Dlugosz è un ottimo atleta. Lo ha dimostrato nel 2015, quando si è portato a casa la vittoria alla Corsa Tre Cime. Siamo in contatto anche con altri big della corsa in montagna e fiduciosi di poter dare il benvenuto ad altri atleti di livello.”

 

Per quanto riguarda le iscrizioni, gli organizzatori hanno superato quota 860. Visto che i posto sono limitati a 1000, ci sono ancora 140 pettorali a disposizione. “Stiamo girando intorno ai numeri degli anni scorsi. Ma mi permetto di avvertire tutti loro che vogliono esserci alla Drei Zinnen Alpine Run di iscriversi il più presto possibile. 100 pettorali, alla fine, possono esaurirsi anche in pochi giorni”, aggiunge Hofer. Le iscrizioni sono possibili sul sito ufficiale della manifestazione https://www.corsatrecime.com/iscrizioni_1.

 

 

 

 

 

Aggiungi un commento