SÜDTIROL DREI ZINNEN ALPINE RUN 2018 - SESTO PUSTERIA (BZ)

SÜDTIROL DREI ZINNEN ALPINE RUN 2018 - SESTO PUSTERIA (BZ) - Le iscrizioni per la 21ª edizione sono ufficialmente aperte...

SÜDTIROL DREI ZINNEN ALPINE RUN 2018 - SESTO PUSTERIA (BZ)

Le iscrizioni per la 21ª edizione sono ufficialmente aperte...

01/12/2017 - Scritto da: Redazione - letto 385 volte

Con largo anticipo, quest’anno già a dicembre, si aprono le iscrizioni per la Südtirol Drei Zinnen Alpine Run...

Fino al 15 marzo il prezzo d’iscrizione per tutti gli amanti della corsa in montagna è di 65 euro per partecipare alla gara in programma sabato, 15 settembre 2018. Inoltre, chi ha partecipato alla 20/a edizione, che è stata interrotta a settembre di quest’anno a causa del maltempo, si può accontentare di ulteriori sconti per la partecipazione a questo evento sportivo nel patrimonio mondiale UNESCO delle Dolomiti.

 

 

Tutti coloro che hanno partecipato alla 20esima edizione della Südtirol Drei Zinnen Alpine Run, hanno ricevuto negli ultimi giorni una mail con un codice d’iscrizione, che regala uno sconto di 20 euro. „Purtroppo quest’anno abbiamo dovuto interrompere la gara e tanti atleti sono rimasti amareggiati di non aver potuto correre fino alle Tre Cime di Lavaredo. Con questo sconto vogliamo fare un piccolo gesto per poter dare a loro una nuova possibilità sabato, 15 settembre 2018“, spiega Gottfried Hofer. Il presidente del ALV Sextner Dolomiten è stato confermato nel suo ruolo all’assemblea generale e pertanto guiderà con tanta passione anche in futuro il comitato organizzatore.

 

 

Il percorso della corsa in montagna della 21esima Südtirol Drei Zinnen Alpin Run è lungo 17,5 chilometri con 1350 metri di dislivello e per molti è uno delle gare più belle al mondo. Da Sesto il percorso prosegue nella direzione di Moso, per poi passare la valle Fiscalina fino al omonimo rifugio, dove si trova la prima stazione per rinfrescarsi. Al prossimo rifugio Fondo Valle (secondo punto di ristoro) si passa poi – al km 8,2 – all’incrocio del rifugio Pian di Cengia verso sinistra in direzione al rifugio Comici, dove gli atleti possono rinfrescarsi un’altra volta.

 

 

 

Quattro punti di ristoro lungo il percorso

Il percorso a serpente fino al Rifugio Comici e poi fino al Rifugio Pian di Cengia a 2575 metri di altezza rappresenta uno dei criteri della Südtirol Drei Zinne Alpine Run. Dalla Forcella Pian di Cengia si passa davanti a Monte Paterno, al di sopra dei Laghi dei Piani, per arrivare al Rifugio Locatelli, dove si trova l’arrivo.

Visto che negli ultimi anni, i pettorali per la Südtirol Drei Zinnen Alpine Run sono stati venduti prestissimo, vale la pena iscriversi subito per due motivi: da un lato ci si assicura il posto di partenza, dall’altro la quota di iscrizione costa 65 Euro fino al 31 marzo. Dopo (fino al 31 luglio) il costo si aumenta di 10 euro per poi arrivare a 90 euro poco prima della gara (fino ad esaurimento dei posti).

Le iscrizioni possono essere fatte da subito sul sito ufficiale della Südtirol Drei Zinnen Alpine Run: http://www.corsatrecime.com/iscrizioni_1


Aggiungi un commento

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.