Categoria: 

LA VELENOSA

Sottotitolo: 
La super classica bellunese si prende un anno sabbatico. See you on 2025....

15/12/2023
Tags: 
bolzano bellunese
la velenosa
corsa in montagna
dynafit

La Velenosa, gara di corsa in montagna che per tutti gli amanti del running era diventata l’appuntamento da non perdere di metà maggio, nel 2024 si prenderà una pausa e tornerà con grandi novità nel 2025.

Il Comitato Organizzatore ha fatto sapere: «Questa scelta è stata motivata dalla volontà di concentrarci sulla creazione di un nuovo format, più completo e coinvolgente da mettere in campo nel 2025. Stiamo lavorando a un progetto ambizioso che prevede significative novità e una serie di iniziative che renderanno La Velenosa un vero e proprio evento di un intero week-end nonché un appuntamento indimenticabile per tutti i partecipanti e gli spettatori».

 

 

La gara di Bolzano Bellunese, a pochi chilometri da Belluno, il 21 maggio scorso aveva spento 8 candeline. In questi anni La Velenosa che si sviluppa lungo i sentieri all’ombra del Monte Terne e dello Schiara è cresciuta in modo esponenziale diventando un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati delle scarpette da corsa. Una competizione che non ha pensato solo all’aspetto agonistico della corsa, ma che ha voluto collegare sport, musica ed enogastronomia in un unico grande evento.

 

E’ difficile dimenticare gli appuntamenti che in questi anni hanno accompagnato le edizione de La Velenosa, “il tifoso velenoso” che ha fatto divenire il passaggio al GPM alle pendici del Terne il “red carpet” della corsa in montagna, la musica “live” dei gruppi musicali distribuiti lungo tutto il tracciato e La Velenosa Gourmet, un esplosione di gusti con i prodotti tipici del territorio bellunese. Quello che poi ha sempre caratterizzato il post La Velenosa è stato il “terzo tempo” durante le premiazioni, un modo unico per vivere un pomeriggio di sport e di festa.

 

 

Appuntamento quindi per il 2025 anche se nel 2024 ci sarà un test, valido antipasto della nuova edizione.