LA VELENOSA 2017 - BOLZANO BELLUNESE (BL)

LA VELENOSA 2017 - BOLZANO BELLUNESE (BL) - Siete pronti a una nuova avventura?

LA VELENOSA 2017 - BOLZANO BELLUNESE (BL)

Siete pronti a una nuova avventura?

18/03/2017 - Scritto da: Redazione - letto 204 volte

Manca poco alla scadenza della promozione sulla iscrizione a costo agevolato....

Da quattro anni la stagione del podismo bellunese si apre con un evento che edizione dopo edizione fa sempre più parlare di se: la Velenosa
Nata da un idea di quattro ragazzi di Bolzano Bellunese, la velenosa ha come focus far conoscere ad atleti ed escursionisti le magnifiche zone fino a prima poco note al panorama podistico,che sovrastano la frazione di Bolzano Bellunese,dove loro stessi fin da bambini andavano ad allenarsi e camminare con le rispettive famiglie.
Snodandosi per quattordici km circa su e giù per il monte terne, con i suoi 1000 d+ ,il percorso si adatta perfettamente all' atteggiamento di un atleta come a quello di un escursionista che vuole godersi il panorama,concludendosi con una trionfale scalinata in stile Rocki IV.

 

Ma una semplice gara con partenza arrivo e premiazioni non bastava, era necessario rendere quella giornata memorabile,più simile ad uno spettacolo che alla solita gara di corsa,quindi è stato dato libero sfogo all'arte e alla musica che per tutto il giorno dal percorso alla festa del pomeriggio è la protagonista della manifestazione, insieme alle varie sculture che aumentano anno dopo anno,realizzate da artisti locali, lungo tutto il tragitto della gara.

 

Fin da subito il progetto velenosa ha trovato il consenso di numerosi sponsor,alcuni di questi prestigiosi come Dynafit che fa da madrina alla manifestazione e Sinteco , una fiorente azienda longaronese che si occupa di robotica e automazioni.
Se volete saperne di più consultate il sito lavelenosa.it e segnate sul calendario che  il 21 maggio 2017  non potete perdervi questa giornata fantastica.


Aggiungi un commento

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.