Categoria: 

KM VERTICALE CHIAVENNA LAGÜNC 2018 – CHIAVENNA (SO)

Sottotitolo: 
Andrea Mayr ancora da record. CLASSIFICA ON LINE!!

7/10/2018
Tags: 
km verticale chiavenna
lagunc

Al chilometro dei record si parte con l'ennesima prestazione di caratura mondiale. nella gara maschile tutti idetro Joahn Bugge. Sortini & Dematties sono campioni italiani...

Andrea Mayr, ancora lei. Dopo la performance da record 2017, la campionessa austriaca è nuovamente riuscia  a superarsi. Su quegli infiniti 3.298m da correre con il cuore in gola, con start posto ai 352mslm della chiesa di Loreto a Chiavenna e arrivo ai1352mslm di Lagünc, Mayr ha stoppato il cronometro sul sensazione tempo di 35'40".

Sul podio in rosa anche la ruandese Niyirora Primitive (38'47") e l'azzurra Elisa Sortini 38'56". Seguno nell'ordine Denisa Dragomir, Ilaria Bianchi, Sara McCormak, Samantha Galassi, Elisa Desco, Elisa Compagnoni e Elisa Arvat.

 

Una bella soddisfazione per patron Nicola del Curto che ha visto trionfare in ambito assoluto il norvegese Johan Bugge (32'13"). Secondo si è piazzato il capitano azzurro Bernard Dematteis 32'15", mentre terzo è giunto l'emergente talento valdostano Henri Aymonod (32'30"). Nella top ten di giornata anche Michele Boscacci, Davide Magnini, Francesco Puppi, Patrick facchini, NIcola Golinelli, Tiziano Moia e Alberto Vender.

 

Elisa Sortini e Berny Dematteis si vestono di tricolore, la Eolo Cup per Puppi e Compagnoni. Sapori, suoni, tradizioni ed il grande sport, quello a livello mondiale che ogni anno Chiavenna sa proporre con capacità organizzativa e grande dedizione. Il Kilometro Verticale dei record regala ancora emozioni incredibili: Mayr ritocca il primato del mondo, il norvegese Johan Bugge tiene fede alle attese e sbaraglia il campo, Bernard De Metteis è campione d’Italia anche del Vertical chiudendo una stagione superlativa.

 

Clicca qui per la classifica!!

 

Aggiungi un commento