Categoria: 

GOINUP 2018 - BEMA (SO)

Sottotitolo: 
Alla Vertical Lino Mattia Curtoni & Elisa Desco...

12/7/2018
Tags: 
VERTICAL LINO
BEMA
GOIUNUP

Mercoledì sera a Bema erano in 273 concorrenti al via della quinta prova del circuito ospitata dai volontari della locale Pro Loco...

Evento, quello orobico, voluto per ricordare il compianto compaesano Lino, uomo molto caro alla comunità, sempre attivo nelle attività del territorio. Gara combattuta al maschile, con partenza veloce lanciata dal talamonese Tommaso Caneva. In seguito la testa della corsa passava in mano al lecchese Eros Redaelli, che provava a conquistare la seconda vittoria di questo circuito. Ma l’attacco vincente veniva sferrato dopo metà gara dal gerolese Mattia Curtoni, che staccava i propri avversari e transitava sotto lo striscione d’arrivo nella piazza del paese con il tempo di 15’31”. Alle sue spalle bagarre per il podio: Eros Radaelli (As Falchi) con il tempo di 15’47” conquistava il secondo gradino del podio, precedendo l’argentino Diego Simon al traguardo in 15’57”. Quarto posto conquistato in volata dal portacolori della nazionale junior Giovanni Rossi (Lanzada) davanti al leader di circuito Filippo Curtoni (Ca Lizzoli).  Seguono nell’ordine nella top ten di serata Davide Zugnoni (Gs Valgerola), Marco Leoni (Team Valtellina), Tommaso Caneva (Gp Talamona), Guido Rovedatti (Team Valtellina) e Giovanni Tacchini (Team Valtellina).

 

 

Al femminile successo mai in discussione, con una grande prestazione, per la campionessa dell’Atletica Alta Valtellina Elisa Desco che completa la sua prova con il tempo di 18’11”. Alle sue spalle Sara Asparini (Csi Morbegno) con il tempo di 22’51” precede alla rimonta di Eleonora Armenia (Team Valtellina) terza in 22’57”. Quarto posto per Lara Rizzi (As Premana) davanti a Francesca Galli (Team Valtellina).
 

Al giro di boa del circuito, dopo 5 prove sulle 10 previste, la classifica parziale vede al comando al femminile l’atleta del Team Valtellina Eleonora Armenia con 984 punti. Segue al secondo posto Sandra Paganoni (Pol Albosaggia) con 961 punti, terza posizione invece per Maria Luisa Del Nero con 946 punti.

 

 

 

IL CIRCUITO:

Al maschile è leader del circuito lo scalatore di Gerola Alta Filippo Curtoni (Ca Lizzoli) con 989 punti, seconda posizione per Marco Leoni (Team Valtellina) con 983 punti, in terza posizione troviamo invece Giovanni Tacchini (Team Valtellina) con 963 punti.
Il circuito GOInUP proseguirà con la sesta prova in programma Mercoledì 29 Agosto 2018 con il 2° Grisciun Sprint. La gara, organizzata dal Gruppo Alpini Albaredo, avrà la partenza al campo sportivo di Albaredo per San Marco e arrivo posto in località Madonnina.
Per potersi iscrivere consultate www.kronoman.net, mentre tutte le informazioni riguardanti regolamento e aggiornamenti sul circuito sarà possibile trovarle sul sito dell’evento www.vallidelbitto.it. Mentre tutte le info sul circuito saranno sul sito dedicato www.goinupvertical.it e sull’apposita pagina Facebook e Instagram.
Si ricorda che il circuito a scopo benefico ha come finalità quello di acquistare attrezzature per le associazioni Navicella e Gruppo della Gioia.

 

 

 

Clicca qui per le classifiche!!!
 

Aggiungi un commento