Categoria: 

CORRI TRA LE SELVE 2013 - COLORINA (SO)

Sottotitolo: 
Vincono Enzo Vanotti & Sara Ruffoni.....

Redazione
7/9/2014
Tags: 
corri tra le selve
2014
colorina
sondrio
risultati
foto

Il master che detta i tempi ai senior batte pure se stesso. Si conferma sul gradino più alto del podio con il nuovo record della gara....

Enzo Vanotti il fortissimo portacolori della Sportiva di Lanzada si conferma atleta da battere a Corri tra le Selve. Passano gli anni, si alza il livello, cambiano gli avversari, ma non il risultato. A dettare i tempi al resto della ciurma vi è sempre la sua canotta bianco, azzurra e blu. Pronti, via e il vincitore 2013 si è messo subito davanti al gruppo di 126 concorrenti palesando le proprie bellicose intenzioni. Alle sue calcagna si sono messi il capitano del Csi Morbegno Marco Leoni, il portacolori del team Valtellina Christian Pizzatti, Enrico Gianoncelli, Alessandro Gusmeroli, e il compgano di club Luca Schenatti, ma nessuno è riuscito ad insidiargli una leadership mai in discussione. Bella prova al femminile per Sara Ruffoni, anche lei prima in solitaria al traguardo.

 

Il percorso, promosso a pieni voti nella prima edizione, non è stato minimamente toccato dagli uomini del 2002 Marathon Club. Da percorre vi erano 8km e 350m con 450 m di dislivello positivo. A rendere tutto più avvincente l’impegnativa e muscolare discesa finale, resa ancora più insidiosa dal fondo bagnato.  Dopo aver abbandonato il Centro Polivalente i concorrenti hanno affrontato la prima vera ascesa in località in località Rocchi. Il tempo di riprendere fiato fino ai Bocchetti, e poi via ancora dure erte sull’argine orografico destro del torrente Presio.  Breve tratto di discesa e, svoltati a destra, si sono immessi nella mulattiera che passando dalla chiesetta della Madonnina e dal maggengo Libera li ha portati al GPM dei Toietti. Qui la mulattiera ha lasciato il posto ad un bellissimo sentiero di sottobosco che transitando dai maggenghi Poncini e Pendulo ha portato gli atleti al maggengo Renaglia, dove ha inizio la muscolare ed impegnativa discesa. Trenta corribili tornantini conducono alla frazione Poira. Pochi metri di asfalto prima della leggera discesa lungo l’argine sinistro del torrente Madrasco e super ristoro con tanto di calorosa accoglienza sotto la finish line.

 

 

 

Qui Enzo Vanotti è transitato con il tempo record di 38'41" mettendo in fila Christian Pizzatti 39'30" e Marco Leoni 40'01". Nella top ten di giornata anche Enrico Gianoncelli, Alessandro Gusmeroli, Luca Schenatti, Maurizio Torri, Mirko Pedroli, Francesco Castagna e Massimiliano Taverna.

 

Al femminile primo posto per Sara Ruffoni in -52'45"-  . Secondo posto per Elisa Tocalli - 54'52"- e terza piazza per Arianna Guerrini -55'13"-