BOBBIO VERTICAL 2017 - INTROBIO (LC)

BOBBIO VERTICAL 2017 - INTROBIO (LC) - Finale al cardiopalmo per il circuito Sky Vertical Affari & Sport...

BOBBIO VERTICAL 2017 - INTROBIO (LC)

Finale al cardiopalmo per il circuito Sky Vertical Affari & Sport...

01/11/2017 - Scritto da: Redazione - letto 2048 volte

Alla fine ne restareà solo uno. Domenica 19 novembre... Allenatevi & save the date!!!

Il mese di novembre è sempre stato visto come il giro di boa tra mountain running e le discipline invernali. Da 3 anni questa manifestazione ha spostato di qualche settimane il cambio negli armadi di tutti gli appassionati dell’only up e non solo.

 

Numeri altro che scontati: 3.8 km per un dislivello di 1070 metri da compiere sulla pista da SCI che dall’abitato di Introbio (LC) conduce in cima all’arrivo degli impianti ITB Piani di Bobbio a quota 1600 mt. Nel 2015  il camoscio Orobico Fabio Bazzana fece segnare il record del percorso con un tempo di 37.33 e quest’anno tornerà per prendersi anche il titolo di campione del circuito Skyvertical.

 

Per l’edizione 2017 tutto ormai è pronto con grandi conferme dei runners locali, parecchi in lista per il podio Circuito e qualche grande nome che potrebbe invece arrivare nei prossimi giorni. In campo femminile la premanese  Serena Vittori, specialista dei vertical e detentrice del record siglato lo scorso anno, sarà curiosa spettatrice, presso il traguardo ai Piani di bobbio, essendo in dolce attesa controllerà da vicino che nessuna abbassi quello stratosferico tempo di 46’39”.

 

Come ogni anno la manifestazione è inserita all’interno dell’Evento “Gustinquota” promosso da ITB dove, per l’occasione ci sarà l’ovovia gratis per tutti e rifugi aperti con menù a prezzo promozionale. Per le scorse edizioni il movimento in quota si aggirava tra le 10 e le 12 mila persone.

 

 

 

Confermata la doppia partenza femminile alle ore 10.00 e maschile alle ore 10.20.
Novità 2017: la parte iniziale del percorso, appena imboccato il bosco, è stata modificata per i primi 200 mt di sviluppo, agevolando così il classico imbuto che si creava in un punto molto stretto con forte pendenza. La decisione è stata comunque presa a seguito di un rigoroso disboscamento che ha bloccato il passaggio in modo definitivo.
Luca Vassena, Presidente di Valsassina Trail e promotore di Bobbio VK: “ La macchina organizzativa è già all’opera da tempo per garantire il successo della manifestazione.  Nelle passate edizioni abbiamo messo le basi e ora vogliamo consolidarci e offrire sempre di più un progetto professionale. Ringrazio anche per quest’anno gli sponsor che hanno creduto al progetto quali, Carozzi Formaggi, Norda, Affari & Sport, Camp, Farmacia Panzeri Di Primaluna, Trubes Bier E Idee In Testa. Senza il loro supporto sarebbe quasi impossibile crescere e credere sempre di più nell’evento. Vi aspettiamo numerosi”

 

Per info e iscrizioni: http://www.valsassinatrailrunning.com/
 


Aggiungi un commento

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.