Categoria: 

4ª PROVA DI COPPA ITALIA DI SCI-ORIENTEERING

Maurizio Torri
1/3/2011

BELLA PROVA PER GLI AZZURRI MAMLEEV, SLANZI E CASEROTTI ESULLE NEVI TRENTINE DI CASTELLO DI FIEMME

In Download trovi le classifiche...

CASTELLO DI FIEMME(TN): Dopo una stagione in costante crescita, all'inseguimento di Gabriele Canella, Thomas Widmann riesce nel sorpasso e porta a casa il successo nella 4^ prova di Coppa Italia Middle di sci orienteering. In campo femminile Elena Iagher ha avuto la meglio su Johanna Murer. La sorpresa tra gli uomini è stata il bronzo di Mikhail Mamleev, campione della corsa orientamento.

In una giornata battuta dalla neve, ieri a Passo Oclini, Widmann è riuscito nella sua personale impresa ed ha distanziato di 15" Canella, che dopo la gara si è complimentato con il vincitore: "Thomas ha meritato questo trionfo, è andato forte e non ha commesso errori. Personalmente credo di aver disputato una discreta prova con un paio di distrazioni di troppo che mi sono costate la vittoria".

Il tracciato, nella gara allestita dal GS Castello, è stato giudicato come molto tecnico e quindi apprezzato dagli atleti. "Un percorso in cui non era importante saper sciare bene - ha aggiunto Widmann - ma dove diventava fondamentale una buona lettura della carta".

Un bel segnale è stato lanciato anche da Elena Iagher che ha saputo far meglio di Johanna Murer che sulla carta godeva dei favori del pronostico. Gli atleti hanno incontrato alcune difficoltà a causa della neve che ha continuato a cadere incessantemente durante tutta la giornata. "Era difficile veder bene il leggio e tenere puliti gli occhiali" hanno precisato gli atleti.

GIOVANI: Tra i giovani si sono confermati l'azzurro Giordano Slanzi, in grado di vincere in M20 e Samuele Canella in M16. Tra le ragazze ancora un successo per Camilla Caserotti davanti ad Alice Ventura in W 20. Le più giovani, W16, hanno invece registrato l'affermazione di Lia Patsheider.

NONAME: Una nota di "costume", molto apprezzate sono state inoltre le nuove divise della Noname indossate dagli azzurri nella gara odierna.

E' stata inoltre confermata per domenica prossima la prova di Coppa Italia, valida anche per l'assegnazione del titolo italiani sprint, a Velon, organizzata dal GS Monte Giner con tracciati di Marco Bezzi.

In settimana, se il meteo lo permetterà, il CT Corradini sosterrà delle sedute di allenamento con gli azzurri candidati per un posto ai prossimi Mondiali di Svezia che si svolgeranno dal 20 al 27 marzo.

CLASSIFICHE

ELITE

1°WIDMANN Thomas 2°CANELLA Gabriele 3°MAMLEEV Mikhail 4°DAPRA' Federico 5° CANELLA Tiziano

M20

1° SLANZI Giordano 2° WICKERT Adrian 3° OLENIK Giulio 4° DAVES Fabio

M 16

1° CANELLA Samuele 2°MAGNINI Davide 3° ZUCAL Giulio

M 35

1°ANUCHKIN Oleg 2° BELTRAMBA Dario 3° WEITLANER ANDREAS

M 50

1° PRADEL Marcello 2° GRATZER Hans georg 3°DELL'EVA Giancarlo

W ELITE

1^IAGHER Elena 2^MURER Johanna 3^INNEREBNER Vera

W 16

1^ PATSCHEIDER Lia 2^CORRADINI 3^STEFANIA PALUSA Martina

W20

1^ CASEROTTI Camilla 2^VENTURA ALICE 3^MONSORNO Stefania

W35

1^TROI Verena 2^ANUCHKINA Larisa 3^BREARLEY Anne

CONSULTA LE CLASSIFICHE COMPLETE