Categoria: 

DOMINIO DEL GRUPPO PODISTICO VALCHIAVENNA NELLA GARA DI CASA

Maurizio Torri
11/4/2010

PROSTO DI PURO (SO): Si è corsa questa mattina la prima prova dei campionati regionali di corsa in montagna giovanili. La manifestazione organizzata dal Gp Valchiavenna in collaborazione con il Comune di Piuro è pienamente riuscita grazie anche alla collaborazione della sezione Ana di Chiavenna, della Protezione Civile della Valchiavenna e del Gs Piuro

ON LINE CLASSIFICHE & PHOTOGALLERY!!

La società organizzatrice ha dominato la prova vincendo largamente il Trofeo Credito Valtellinese valido per la classifica di società. 493 punti per il Gp Valchiavenna, seguito dal Csi Morbegno con 420, Gp Talamona con 344, As Premana con 333 e As Lanzada con 308. 300 gli atleti in gara che si sono dati battaglia nel suggestivo percorso tutto attorno a palazzo Vertemate, già sede dei campionati italiani del 2005 e che il prossimo anno potrebbe tornare ad ospitarli. Tra le esordienti si è imposta Alessia Fognini (Talamona) seguita dal duo del Rogno Arianna Filippi e Aurora Rigon, con Elena Gianola (Lanzada) 5.a.

Tra gli esordienti successo per Matteo Masolini (Gp Valchiavenna) davanti a Lorenzo Milesi (Atl. Valle Brembana) e Marco Bevilacqua (Premana) con Federico Gusmeroli (Talamona) 4°. Nella prova delle ragazze ha vinto Elisa Gianola (Premana) seguita da Rosita Moretti (Lanzada) e Silvia Marchesi (Rogno) con Beatrice Seidita (Csi Morbegno) 5.a. Nella gara dei ragazzi si è imposto Luca Cantoni (Bormiese) seguito da Sebastiano Parolini (Casazza) e Giovanni Filippi (Rogno) con Mohammed Yaakoubi (Piateda) 5°.

Nella categoria Cadette successo per Chiara Spagnoli (Vallecamonica) con Alice Zubani (Atl. Valtrompia) seconda e Elisa Nesossi (Valchiavenna) terza e la sua compagna di squadra Alessia Gini 5.a. Tra i cadetti grande vittoria in solitaria per Nadir Cavagna (Atl. Valle Brembana) seguito da Andrea Della Rodolfa (Lanzada) e Andrea Zoanni (Valchiavenna) seguito dai suoi due compagni di squadra Raffaele Silvani e Simone Clara.

Nella prova allieve netta vittoria per Sara Lhansour (Valgerola) con Sheila Cavagna (GA Vertovese) seconda e Michela Oprandi (Atl. Alta Valseriana) terza. Tra gli allievi bella vittoria per Michael Monella (Vallecamonica) seguito da Andrea Majori (Bormiese) e Mirko Bertolini (Talamona) con 4° Manuel Frate (Piateda). Nella prova promozionale riservata agli esordienti B e C femminile vittoria per Francesca Gianola davanti a Giuditta Pomoni, entrambe del Premana, seguite da Giulia Revocaria del Valchiavenna mentre nel maschile si è imposto Gianluca Nesossi (Valchiavenna) davanti ad Andrea Gianola (Premana) e Alain Cavagna (Valle Brembana).

I campionati regionali proseguiranno il 25 aprile a Premana (Lc) con la seconda prova ed il 2 maggio a San Pellegrino Terme, prova che sarà valida per l’assegnazione dei titoli individuali.

GUARDA LE FOTO DELLA GARA!!

CONSULTA LE CLASSIFICHE!!