Categoria: 

VAL DI FASSA MARATHON 2018 - MOENA (TN)

Sottotitolo: 
Tutto pronto per una vera full immersion di MTB

7/9/2018
Tags: 
val di fassa marathon 2018
moena trentino

Tutto pronto a Moena per un lungo week end di mountain bike con tantissime proposte di sport, divertimento e gustoper tutte le età e ogni livello di preparazione...

 

Da venerdì 7 a domenica 9 settembre, la Fata delle Dolomiti sarà infatti protagonista di una grande festa della mountain bike, il Moena Bike Festival, che culminerà domenica mattina nell’11° Val di Fassa Marathon, super sfida stellata di richiamo internazionale che, a pochi giorni dal Mondiale Marathon, allineerà in gara tutti i principali candidati alla vittoria iridata. E sono tantissime le squadre e i campioni che hanno confermato la loro presenza anche nelle ultime ore, incuriositi e attratti dai commenti positivi ed entusiasti di chi ha già provato il nuovo spettacolare percorso Hard Track Marathon: tra questi last minute nientemeno che il Team GIANT-Liv Polimedical con il forte colombiano Leonardo Paez. Tantissimi anche gli amatori provenienti da tutte le regioni d’Italia, comprese le isole, oltre ad una buona rappresentanza di paesi esteri come Svizzera, Austria, Russia, Repubblica Ceca, Germania, Francia, Argentina, Belgio, Costa Rica, Estonia, Gran Bretagna, Lituania e Slovenia.

Il weekend avrà inizio già venerdì con l’inaugurazione del Street Food Festival “La Strada delle Bollicine” e, a seguire, il concerto del gruppo Neo Rockabilly Rock&Roll The Killbilly’s dalle ore 21:00. Sabato 8 settembre, invece, sarà tutto all’insegna dello sport. Per gli amanti dell’e-bike è in programma, alle ore 9:00, l’E-Bike Tour Sulle Tracce della Grande Guerra, escursione guidata in compagnia delle vecchie glorie della MTB e dei campioni dello sci fassano alla scoperta dei luoghi più suggestivi dell’Alpe Lusia e del Passo San Pellegrino teatro della Prima Guerra Mondiale, mentre ai piccoli futuri campioni è dedicata la Mini Soraga Ramp, gara di MTB per bimbi e ragazzi dai 6 ai 16 anni che avrà luogo alle ore 15:00 vicino al lago di Soraga, al parco “Vischia de Sach”. Alla sera, poi, dalle ore 21:00 nel Bike Village in Piazza Navalge, si terrà la presentazione ufficiale dell’11° Val di Fassa Marathon con la straordinaria partecipazione dei TOP BIKERS DI "IERI" che consegneranno i pettorali ai TOP BIKERS di "OGGI", e lo spettacolo di Bike Trial con Daniel Degiampietro, n. 1 Street Trials in Italia, insieme al suo maestro Ezio Zeni.

Grande finale domenica 9 settembre con l’11° Val di Fassa Marathon che partirà alle ore 9:00 dal centro di Moena. É ancora possibile iscriversi a soli € 45,00 presentandosi a Moena, presso l'Ufficio Gara della manifestazione al Teatro Navalge, nella giornata di sabato 8 settembre dalle ore 11:30 alle 18:00. Tre i percorsi: la Marathon Hard Track di 61 km e 2800 m di dislivello per i top rider, la Granfondo Easy Track di 32 km e 1450 m di dislivello per gli agonisti che cercano una gara meno impegnativa e la cronoscalata Up Hill Lusia Legend di 8 km e 1000 m di dislivello per gli scalatori puri. Durante la gara, per turisti e accompagnatori, sarà aperto lo Street Food Festival dove gustare tantissime specialità della gastronomia locale e i bambini potranno divertirsi al Kids Corner con i Jeghes da Zacan, i giochi di una volta formato gigante.

PARCHEGGIO e AREA CAMPER
A partire da venerdì pomeriggio 7 settembre si può parcheggiare gratuitamente all’entrata sud di Moena lungo la statale, nel parcheggio di fronte al campo sportivo e sotto il benzinaio Esso. L’indirizzo da inserire su googlemap è “Strada de la Comunità de Fiem 39”. La stessa area è adibita anche per ospitare i camper.

MASSAGGIO GRATUITO, DOCCIE E LAVAGGIO BICI POST GARA
Dopo la gara, tutti gli atleti potranno usufruire di un massaggio defaticante gratuito, oltre a fare una doccia calda negli spogliatoi del campo sportivo C. Benatti posti di fronte il parcheggio gratuito. In quell’area si potrà fare anche il lavaggio della bici.

Maggiori info e programma completo su www.valdifassamarathon.it/it/programma

Aggiungi un commento