GAERNE MOUNTAIN BIKE TROPHY 2014 - MASER (TV)

GAERNE MOUNTAIN BIKE TROPHY 2014 - MASER (TV) - sabato 15 e domenica 16 marzo appuntamento con il tradizionale cross country

GAERNE MOUNTAIN BIKE TROPHY 2014 - MASER (TV)

sabato 15 e domenica 16 marzo appuntamento con il tradizionale cross country

04/12/2013 - Scritto da: Redazione - letto 1637 volte

Gara internazionale valida come prima prova del circuito federale Internazionali d’Italia Series. Ma non solo....

Ritorna il Gaerne Mountainbike Trophy con la sua diciassettesima edizione: sabato  15 e domenica 16 marzo 2014 con il tradizionale cross country di Maser torna uno dei classici appuntamenti d’apertura di stagione per quanto riguarda la mountainbike. Gara internazionale valida come prima prova del circuito federale Internazionali d’Italia Series. Ma non solo: il Gaerne Mountainbike Trophy è orgoglioso di essere prova unica valida come Gran Prix d’Inverno: i vincitori delle diverse categorie previste andranno a vestire la maglia caratterizzata dal “cristallo di neve” che li incoronerà campioni italiani XCO d’inverno. Ecco, quindi, che la classica gara trevigiana (la prima edizione risale al 1988) va a vestire gli illustri panni di un’imperdibile gara a livello nazionale ed internazionale. A questo proposito è da ricordare che le competizioni relative alle categorie Master maschili e femminili si svolgeranno nella giornata di sabato 15 marzo, mentre le categorie agonistiche giovanili e professionistiche (Elite, Under23, Junior, Allevi, Esordienti) maschili e femminili si cimenteranno in gara nella giornata di domenica 16 marzo.   

 

 

 

Se nel 2014 il Mountainbike Club Gaerne torna a vestire i panni dell’eccellenza in qualità di comitato organizzatore nel panorama dell’attività off road italiana, l’attuale 2013 è l’anno dei festeggiamenti: la società sportiva di Maser, infatti, spegne la sua venticinquesima candelina. Sabato 7 dicembre alle ore 18, quindi, presso la sede municipale di Maser avrà luogo la presentazione del libro “25 anni di storia” destinato ad omaggiare – appunto - il 25esimo anniversario del Mountainbike Club Gaerne. Il volume è stato pensato per ripercorrere il tratti salienti della storia che caratterizza la società sportiva nei suoi successi agonistici ed organizzativi. Era l’estate 1987 quando alcuni amici appassionati di mountainbike presero parte al Primo raduno nazionale di Mtb a Madonna di Campiglio: solo qualche mese più tardi venne organizzata a Coste di Maser la prima gara sperimentale molto simile ad un enduro motociclistico (con l’aiuto del Moto Club Gaerne). A gennaio 1988, poi, nasceva ufficialmente la prima società trevigiana dedita esclusivamente alla disciplina off road: il Mountainbike Club Gaerne, con il patrocinio del calzaturificio Gaerne (che proprio in quell’epoca iniziava a produrre le prime scarpe da ciclismo). Già a luglio 1988 la neonata società organizzò la prima competizione agonistica, il Gaerne Mountain Bike Trophy. Da allora la gara crebbe divenendo prestigiosa e partecipata, fino a distinguersi come appuntamento nazionale ed internazionale di inizio stagione. Una sorta di “Milano-Sanremo” off road. Ed oggi, nel 2014, il Mountainbike Club Gaerne torna a riproporla con la 17esima edizione, dopo uno stop che dura dal 2006.            

 


Aggiungi un commento

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.