Categoria: 

RED BULL X-ALPS 2013 - SALZBURG TO MONACO

Sottotitolo: 
La gara più estrema al mondo sta per cominciare...

Redazione
17/6/2013
Tags: 
REDBULL
XALPS
2013
salisburgo
monaco

 Dal Venezuela al Giappone, dal Sud Africa al Nepal, i migliori atleti al mondo si sono allenati duramente per prepararsi alla sfida più importante della loro vita....

Attraversando continenti a piedi e lanciandosi in volo da montagne ostili, questi eroi si sono preparati per competere nella gara più dura al mondo: Red Bull X-Alps. Con l'avvicinarsi della partenza della sesta edizione di questa famosa competizione, sta per arrivare il momento della verità.
 

 

Il 7 luglio, 32 atleti provenienti da 21 nazioni si troveranno a Salisburgo, in Austria, per dare il via alla sfida più dura della loro vita. Sarà l’inizio di un estenuante viaggio di 1.031 km attraverso le Alpi fino a Monaco, in lotta contro il cattivo tempo, la fatica e il dolore.

 

 
È una competizione unica al mondo. Tattica, equipaggiamento e fisico di ogni atleta sono stati accuratamente messi a punto nei mesi scorsi per assicurare la massima performance. Tuttavia nessuno sarà davvero pronto a ciò che accadrà dopo la partenza della gara: gli atleti dovranno superare non solo i propri limiti di resistenza, ma anche l’imprevedibilità di madre natura.

 

 

 
Il direttore di gara Christoph Weber dichiara: “Tracciare il percorso di gara è stato entusiasmante; abbiamo voluto includere paesaggi emozionanti, natura selvaggia, suggestivi passaggi tra le frontiere e celebri siti di parapendio. Volevamo un percorso epico.”

 

 
Per le schiere di fan tutto questo rappresenta sicuramente una garanzia: quella che seguiranno sarà una gara intensissima e assolutamente spettacolare. Inoltre, grazie ai progressi della tecnologia GPS, Red Bull Mobile Live Tracking permetterà a fan e supporter di seguire la gara in tempo reale sui propri smartphone, tablet e desktop senza perdere un solo istante della competizione. Informazioni meteo live implementate da wetter.tv, mappe 3D, aggiornamenti in tempo reale e statistiche di gara porteranno l’esperienza degli spettatori ad un nuovo livello, ancora più avvincente.
 

Aggiungi un commento